Ibs diventa ufficialmente l’importatore di Viking in Italia

di Redazione 302 views0

Spread the love


Non ci sono più dubbi, in Italia Viking Yachts è distribuito dal Gruppo IBS. L’azienda statunitense ha d’ora in poi un distributore italiano del calibro di IBS Group, presente sul territorio nazionale con centri di assistenza, punti vendita e i più recenti IBS Yachting Point, ossia, approdi gestiti direttamente dall’azienda che concorrono a rendere sempre più completii i servizi che IBS Group riserva ai suoi clienti.

D’ora in poi anche chi intende acquistare un Viking può contare su un’azienda composta da personale qualificato sia per le fasi che precedono la vendita sia per tutto ciò che è legato alla gestione del mezzo. IBS Group ha sempre puntato sulla formazione del personale della sua squadra, ma non solo, perché ora negli spazi di cui dispone presso il nuovo show room di Olbia organizza anche corsi di formazione a favore dei futuri equipaggi. Una realtà poliedrica, capace di trasformare il possesso e l’utilizzo del mezzo nautico in un piacere autentico, questo è oggi IBS Group che con orgoglio annuncia l’inserimento di Viking Yachts nella lista degli yacht che propone.

Dai piccoli open ai superyacht firmati Posillipo e Warren Yachts, passando per Cantieri di Sarnico, Tiara, Riviera, Pursuit, Correct Craft e Cigarette, IBS Group è in grado di accogliere esperti e neofiti accompagnandoli nel loro percorso nautico, arricchendolo di tante occasioni di incontro tra armatori e appassionati di discipline sportive come la pesca. IBS Group può oggi essere considerato come uno “yacht club” al quale rivolgersi non solo per individuare la barca giusta, ma per viverla nel migliore dei modi, dunque, non solo una struttura di vendita ma molto di più, un club di persone pronte a tradurre in realtà i desideri di chi ama il mare e lo vuole vivere a bordo delle barche migliori.

Non è un caso dunque, che IBS Group abbia scelto i cantieri che ritiene essere tra i migliori in circolazione, e Viking è sicuramente uno di quelli che concorrerà ulteriormente ad arricchire l’offerta non solo in termini quantitativi ma anche e soprattutto in termini qualitativi. La gamma Viking è divisa nelle linee Convertible, Enclosed Bridge, Sport Yacht e Motor Yacht, dal più piccolo 45′ al più grande di prossima presentazione di ben 82′.

Viking è un cantiere internazionalmente riconosciuto come uno degli attori principali nel mondo della pesca sportiva d’altura, realtà dalla quale sono nate le “fishing machine” più apprezzate dagli amanti di questa disciplina per le loro caratteristiche tecniche. Viking Yachts, con la filosofia che sin dal suo esordio sul mercato oltre 40 anni fa ha decretato il successo del cantiere e dei suoi yacht, si affida ora a IBS Group per il mercato italiano e cinese, già, perché tra gli accordi che interessano le due importanti aziende internazionali si trova anche quello legato alla distribuzione degli yacht firmati Viking in Cina.

IBS Group è dunque lieta di informare i propri clienti e quelli che entreranno a far parte del sempre più ampio club dei suoi armatori, che d’ora in poi anche scegliendo un Viking si continuerà o si comincerà a far parte di quella che potremmo definire la grande famiglia IBS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>