La regata di San Valentino chiude a Gargnano la Winter Cup del Lago di Garda

di Redazione 327 views0

Spread the love


Si chiude domenica nelle acque del Parco del vento della Comunità Montana Alto Garda del bresciano la “Winter Cup”, regata a tappe per un vero campionato invernale che ha visto coinvolti i più attivi club velici del Benaco, la Canottieri Garda di Salò, il Circolo Vela di Toscolano-Maderno, il Circolo Nautico di Portese e il Circolo Vela Gargnano con la prova finale di “San Valentino”. Sarà la gara degli “innamorati della vela”.

La classifica generale, dopo la terza tappa nel golfo di Salò, vede alla testa il “Mi Vida” di Donnino Sperzagni (CN Portese), un Dolphin 81, nella graduatoria sperimentale della Crociera a tempi corretti modello stazza internazionale “Orc”, davanti ad “Elisir”, il Bad 27 di Massimo Goffi (Canottieri Garda) e terzo il “T Bird” di Del Rosso-Innocenti (CN Portese). Nei Fun comanda “Wonder…Fun” di Azzi-De Giuli (Vela Club Campione del Garda), 2′ è “Somiache…Fun” di Panzera-Anele (Canottieri Garda), terzo Paolo Tagliani (CVT Maderno).

Tra i Protagonist, la classe più affollata, guida Giovanni Pola dell’Associazione Vela di Crema inseguito da Andrea Barzaghi (Canottieri Garda) e Andrea Taddei (Canottieri Garda) che si è aggiudicato la gara di casa delle passate settimane. Dopo l’esordio con l’Internazionale d’Inverno per le classi Melges 24 e Dolphin Mr questa è la seconda regata della stagione 2008 per il Circolo Vela Gargnano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>