Matteo Bernard vince il “Marsala Winter Cup International Meeting”

di Redazione 255 views2

Spread the love


Matteo Bernard del Sailing Team di Bracciano ha vinto la seconda edizione del “Marsala Winter Cup International”, meeting riservato agli Optimist, che ha visto in gara quasi 180 giovani velisti (juniores e cadetti) provenienti da Croazia, Grecia Slovenia e Ungheria oltre ai migliori specialisti italiani, con il Gruppo Agonistico Nazionale (GAN) al gran completo guidato dal tecnico federale Marcello Turchi.

Bernard, che del GAN è uno degli atleti di punta, ha preceduto il messinese Carlo Cucinotta (Circolo Tennis e Vela ME) ed il napoletano Guido D’Errico (RYCC Savoia NA). Più distaccati il marsalese Alessandro Saladino (Società Canottieri), Luca Paolillo (RCC Tevere Remo Roma), Tito Rodda (S.V. Oscar cosulich Monfalcone), Davide Cosentino (Fraglia Vela Riva del Garda) e il campione italiano in carica Olmo Cerri (C.V. Pietrabianca Livorno).

Nella categoria Cadetti podio tutto siciliano, con Virginia Attinà (Canottieri Marsala) che ha preceduto i concittadini Mario e Vito Messina, entrambi del Circolo Velico Marsala. Queste le classifiche complete.

Anche ieri campo di regata estremamente impegnativo, sferzato da un forte vento di ponente mentre le prime due giornate erano state caratterizzate da uno scirocco piuttosto sostenuto. Ciò, comunque, non ha impedito il regolare svolgimento delle regate (9 prove per gli juniores e 3 per i cadetti), con grande soddisfazione da parte di tecnici, giudici e dei dirigenti della Società Canottieri Marsala che ha organizzato l’evento.

Commenti (2)

  1. Segnalo che nel commento alla regata manca l’indicazione del sesto posto juniores, dopo Paolillo e prima di Cosentino, di Tito Rodda (S.V. Oscar cosulich Monfalcone).

  2. Ci scusiamo per la svista. Abbiamo provveduto alla rettifica nella cronaca, mentre la classifica allegata in pdf è corretta. Grazie per la segnalazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>