Il Centro Epson Meteo partner del 25° Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno

di Redazione 167 views0

Spread the love


Il Centro Epson Meteo sarà partner del 25° TAN. Si apre con quest’importante novità il 2008 per il Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno, la prestigiosa manifestazione agonistico-sportiva a carattere velico che si terrà nelle acque antistanti l‘Accademia Navale tra Navale dal 24 aprile al 4 maggio 2008. Tra le strutture di ricerca applicata e di previsione in ambito meteorologico più accreditate d’Europa, il CEM possiede un’Unità di Calcolo Automatico in grado di elaborare in tempi brevissimi l’enorme mole di dati necessari al compimento delle previsioni.

E, considerando fondamentali le previsioni del tempo per chi naviga per lavoro o tempo libero, il Centro Epson Meteo ha sempre curato con particolare attenzioni le previsioni legate alla navigazione attraverso modelli fisici-matematici in grado di prevedere venti, temperatura e umidità dell’aria, temperatura superficiale dell’acqua, copertura nuvolosa e precipitazioni. Inoltre l’accoppiamento dei modelli atmosferici di previsioni del tempo con modelli di circolazione degli oceani e di simulazione delle onde, consentono di prevedere parametri quali: l’altezza, la direzione e la frequenza delle onde.

Gli esperti del Centro Epson metteranno a disposizione dei regatanti tutta la loro conoscenza e professionalità per fornire il supporto meteorologico adeguato alla manifestazione. Un altro Grande traguardo per ‘un gioco da grandi’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>