Spread the love


Concluso a Miami in Florida (USA) un importante appuntamento per la vela olimpica, la Rolex Olympic Classes Regatta, con il 7° posto in generale di Francesco Bruni e Gilberto Nobili, che hanno guadagnato un posto (dall’8° di ieri) grazie all’ottima Medal Race conclusa al 3° posto. La vittoria è andata agli ex campioni del mondo Rohart-Rambeau (FRA), davanti ai sorprendenti norvegesi Melleby-Pedersen e agli svizzeri Marazzi-De Maria.

Per le selezioni olimpiche azzurre che devono stabilire l’equipaggio italiano a Pechino (Qingdao) 2008, il risultato di Miami non cambia la sostanza della classifica: i liguri Diego Negri e Luigi Viale (campioni europei 2006 e 5° al Mondiale 2007 che ha qualificato la nazione per Pechino 2008), che a Miami hanno concluso al 19° posto, sono sempre in testa con un buon margine di punti (anche per l’assenza forzata, ma inevitabile di Francesco Bruni e Gilberto Nobili dalla prima prova di selezione nel 2007 quando erano impegnati in Coppa America con Luna Rossa Challenge). La prossima e ultima regata di selezione sarà la Bacardi Cup, sempre a Miami, ai primi di marzo, prima del Mondiale, ancora a Miami a metà aprile.

Nella classifica Star comunque, molti gli esclusi eccellenti dalla Medal Race al termine di cinque giorni di regate difficili: tra gli altri Iain Percy, Mateusz Kusnierevicz, Peter Bromby. Gli altri italiani in classifica: 18° Luca Modena e Sergio Lambertenghi, 23° Enrico Chieffi e Massimo Galli, 30° Alberto Barovier e Nando Colaninno; e nella flotta Silver 34° Silvio Santoni e Edoardo Natucci, 51° Lucio Boggi e Andrea Tarabella, 62° Renato Irrera e Corrado Cristaldini.
(da federvela.it)

Redazione

Recent Posts

Anawa, lo yacht del patron di Burger King

Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi  tra quelle…

3 settimane ago

Tecniche di pesca: ecco tutto quello che devi sapere

Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro

1 mese ago

SHE di Sanlorenzo, un concept nuovo

La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…

1 mese ago

Protezione invernale per imbarcazioni: tutti i vantaggi del telo termoretraibile su misura

Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi

2 mesi ago

Giorgio Armani e Main, il suo megayacht

Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…

3 mesi ago

David Beckham e Seven, yacht extralusso

David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…

4 mesi ago