Spread the love


Un autentico campioncino Matteo Bernard, portacolori del Sailing Team Bracciano, che anche dopo la seconda giornata di regate continua a comandare la classifica del “Marsala Winter Cup International”, meeting riservato agli Optimist che vede in gara circa 180 giovani velisti provenienti da Croazia, Grecia Slovenia e Ungheria oltre ai migliori specialisti italiani come i campioni nazionali in carica, il livornese Olmo Cerri (Circolo Velico Pietrabianca) e la triestina Giulia Lantier (Società Velica di Barcola e Grignano) e i siciliani Carlo Cucinotta (Circolo Vela e Tennis Messina) e i marsalesi Alessandro Saladino e Massimo Attinà, questi ultimi della “Società Canottieri Marsala” che organizza la manifestazione.

Anche oggi un forte vento di scirocco ha reso impegnative le tre prove in cui si sono cimentati i giovani atleti della Juniores, dominate come ieri dal giovane velista di Bracciano che ha totalizzato cinque primi posti ed un secondo. Non gli è da meno comunque il siciliano Carlo Cucinotta (Circolo Tennis e Vela Messina) che occupa la seconda posizione avendo al suo attivo tre primi posti, due secondi e un terzo. Alle loro spalle il napoletano Guido D’Errico (RYCC Savoia), Francesco Giudiceandrea (Circolo Vela Torbole) ed il marsalese Alessandro Saladino (Società Canottieri). Prima tra le ragazze l’ungherese Fanni Pech che precede la campionessa italiana Giulia Lantier (S.V. Barcola e Grignano Trieste).

Oggi sono scesi in acqua anche i giovanissimi della categoria Cadetti, bloccati ieri a terra dal forte vento di scirocco. La classifica provvisoria vede al comando il marsalese Mario Messina (Circolo Velico) seguito dalla concittadina Virginia Attinà (Società Canottieri) e dal messinese Giorgio Ferrari (Circolo Tennis e Vela).

Redazione

Recent Posts

Thunderball, CRN vara superyacht di lusso

Thunderball è stato varato: il cantiere navale CRN di Ancona ha celebrato uno dei suoi…

4 giorni ago

Corsi di vela in Sardegna e Liguria: ecco perché scegliere il Centro Nautico di Levante

Ci sono scuole che insegnano la vela e scuole che insegnano ad amare il mare.…

4 settimane ago

Jeff Bezos mette in vendita il suo superyacht?

Jeff Bezos starebbe valutando la vendita del suo celebre yacht Koru, una delle imbarcazioni private…

1 mese ago

Carlos Alcaraz, ecco il suo catamarano

Carlos Alcaraz ha recentemente acquistato uno yacht. E da quel che ne sappiamo ha scelto…

2 mesi ago

Swan Alloy 44, scopriamolo insieme

Lo Swan Alloy 44 è uno dei progetti più recenti e ambiziosi nel mondo della…

2 mesi ago

Barca d’appoggio: errori comuni nella scelta del tender giusto

Ci sono tanti aspetti da valutare più da vicino per quanto concerne la barca d'appoggio

4 mesi ago