Spread the love


Un autentico campioncino Matteo Bernard, portacolori del Sailing Team Bracciano, che anche dopo la seconda giornata di regate continua a comandare la classifica del “Marsala Winter Cup International”, meeting riservato agli Optimist che vede in gara circa 180 giovani velisti provenienti da Croazia, Grecia Slovenia e Ungheria oltre ai migliori specialisti italiani come i campioni nazionali in carica, il livornese Olmo Cerri (Circolo Velico Pietrabianca) e la triestina Giulia Lantier (Società Velica di Barcola e Grignano) e i siciliani Carlo Cucinotta (Circolo Vela e Tennis Messina) e i marsalesi Alessandro Saladino e Massimo Attinà, questi ultimi della “Società Canottieri Marsala” che organizza la manifestazione.

Anche oggi un forte vento di scirocco ha reso impegnative le tre prove in cui si sono cimentati i giovani atleti della Juniores, dominate come ieri dal giovane velista di Bracciano che ha totalizzato cinque primi posti ed un secondo. Non gli è da meno comunque il siciliano Carlo Cucinotta (Circolo Tennis e Vela Messina) che occupa la seconda posizione avendo al suo attivo tre primi posti, due secondi e un terzo. Alle loro spalle il napoletano Guido D’Errico (RYCC Savoia), Francesco Giudiceandrea (Circolo Vela Torbole) ed il marsalese Alessandro Saladino (Società Canottieri). Prima tra le ragazze l’ungherese Fanni Pech che precede la campionessa italiana Giulia Lantier (S.V. Barcola e Grignano Trieste).

Oggi sono scesi in acqua anche i giovanissimi della categoria Cadetti, bloccati ieri a terra dal forte vento di scirocco. La classifica provvisoria vede al comando il marsalese Mario Messina (Circolo Velico) seguito dalla concittadina Virginia Attinà (Società Canottieri) e dal messinese Giorgio Ferrari (Circolo Tennis e Vela).

Redazione

Recent Posts

Anawa, lo yacht del patron di Burger King

Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi  tra quelle…

3 settimane ago

Tecniche di pesca: ecco tutto quello che devi sapere

Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro

1 mese ago

SHE di Sanlorenzo, un concept nuovo

La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…

1 mese ago

Protezione invernale per imbarcazioni: tutti i vantaggi del telo termoretraibile su misura

Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi

2 mesi ago

Giorgio Armani e Main, il suo megayacht

Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…

3 mesi ago

David Beckham e Seven, yacht extralusso

David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…

4 mesi ago