34° Coppa Carnevale, annullate le prime regate

di Redazione 399 views0

Spread the love


Vento di Libeccio con intensità prossima ai 25 nodi e mare formato hanno determinato l’annullamento delle due regate in programma oggi per la giornata d’inaugurazione della 34° Coppa Carnevale e Città di Viareggio. Il Comitato organizzatore, Lega Navale Italiana e Club Nautico Versilia di Viareggio, ha decretato l’annullamento della prima tornata di regate.

Nulla da eccepire sulla decisione presa per motivi di sicurezza, per le imbarcazioni e per gli equipaggi, a causa delle note difficoltà di rientro in porto con questo tipo di condizioni meteo e per la presenza di bassi fondali al traverso del canale d’ingresso del porto di Viareggio. Gli equipaggi ed un gran numero di amanti dello sport della vela si sono intrattenuti per tutta la mattina sulle banchine del porto in attesa della decisione definitiva che è stata presa intorno al mezzogiorno.

Il programma della Coppa Carnevale prevede che si torni a regalare oggi, con la speranza di un miglioramento delle condizioni meteo connesso con un probabile cambiamento della direzione del vento che dovrebbe girare da Libeccio a Maestrale. Sono previste due regate per le classi IMS/IRC (circa 30 imbarcazioni) con partenza prevista per le ore 10,00 ed una regata della cosiddetta classe libera (previste 35 imbarcazioni) alle ore 11,00. Il percorso sarà di 10 miglia per ciascuna regata e si tratterà di un “bastone” bolina/poppa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>