Campionato Invernale Altura di Terracina, resoconto della seconda prova

di Redazione 200 views0

Spread the love


Domenica 27 Gennaio si è svolta la seconda giornata del Campionato Invernale Altura di Terracina, 11 equipaggi si sono affrontati nelle acque antistanti il lungomare Circe dando spettacolo con emozionanti incroci che grazie alla direzione favorevole del vento e al naturale scenario della città hanno permesso anche da riva di godere di questo spettacolo.

La partenza prevista per le 11.00 ha avuto un po’ di ritardo a causa del vento che si è fatto attendere, ma poi verso le 12.00 puntualmente si è alzato un vento da nord-ovest che ha permesso di portare a termine una bellissima prova. In partenza tutti gli equipaggi si distribuivano sulla linea e sceglievano giustamente di andare a sinistra del campo di regata dove si vedeva chiaramente che c’era più vento, si allungava subito Eureka di Anastasia seguito d’appresso da OldFox di Colangelo che alla fine riuscirà a prevalere in tempo reale grazie alle condizioni di vento a lui favorevoli.

Dietro il gruppo lottava posizione su posizione con Joshua di Gubbini che all’arrivo sopravanzava in reale Mangiamiglia di Tomassi. Subito dietro si svolgeva un appassionante duello fratricida tra Mariner di L. Forlani e Kamshin di P. Forlani, che alla fine vedeva il primo prevalere di soli 20 secondi; subito dopo all’arrivo arrivava Mirka, che a causa del vento leggero risultava un po’ penalizzata. Dietro intanto si svolgeva la lotta tra i più piccoli con Spring di W. Cicerano che riusciva a prevalere su Caos dopo degli emozionanti incroci alla prima bolina, e su Valtrè di F. Montuosi, mentre Istimada di Mannelli era costretta al ritiro a causa della rottura del genoa appena riparato.

La classifica in tempo compensato per le 2 classi vedeva le seguenti posizioni:
Classe IRC: 1 Mangiamiglia, 2 Old Fox, 3 Joshua, 4 Eureka
Classe Open: 1 Mariner, 2 Kamshin, 3 Spring, 4 Mirka, 5 Caos, 6 Valtrè, 7 Istimada.

L’appuntamento è per il 10 febbraio per la prossima prova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>