Scatta la Stagione 2008 del Circolo Vela Gargnano con Melges 24 e Dolphin MR

di Redazione 258 views0

Spread the love


Nel week end del 2-3 febbraio si corre sul lago di Garda l'”Internazionale d’Inverno delle classi Melges 24 e Dolphin Mr” promosso nel suo ambito sociale dal Circolo Vela Gargnano. La classifica generale, dopo 6 prove (e uno scarto) vede primi Fracassoli-Vallivero (Fraglia Desenzano), secondi Pizzati-Perego (CV Gargnano), terzi Rossi-Benamati (Vela Club Campione del Garda), quarto Stefano di Preporzio (CNPescara) e quinto Enrico Sinibaldi (Fraglia Desenzano). Nella classe dei Dolphin Mr domina lo skipper di casa Simone Todeschini, secondo è Stefano Mammì e terzo Andrea Chiappa, tutti della scuola velica “Water Tribe” di Milano.

La manifestazione è promossa nell’ambito degli eventi sociali dal Circolo Vela Gargnano nelle acque dell’alto Garda della Regione Lombardia. Per il Club velico gardesano è il primo appuntamento della sua stagione 2008 che ha preso il via con il tour promozionale a fianco del consorzio Riviera dei Limoni e BresciaTourism dove viene presentata questa annata agonistica. Dopo l’anteprima al Salone di Londra del “Wtm”, il World Travel Market, le altre tappe hanno avuto come scenario le fiere turistiche e del tempo libero di Stoccarda (Germania), Vienna (Austria), Dublino (Irlanda), Copenaghen (Danimarca), Madrid (Spagna), Zurigo (Svizzera), Monaco di Baviera (Germania), Colonia (Germania) e la Bit di Milano negli spazi della Regione Lombardia, in programma dal 21 al 24 febbraio .

L’apertura degli eventi agonistici 2008 del Circolo Vela Gargnano si avrà – come detto nel prossimo week end – con la fase finale del “Campionato Internazionale d’Inverno” e il prossimo 10 febbraio con la Regata di San Valentino. Quest’ultima gara sarà la 4° tappa della “Winter Cup” del Benaco copromossa con i circoli di Portese ,Toscolano-Maderno e la Canottieri Garda-Salò, tra l’altro partner di Gargnano nella gestione della squadra agonistica dei giovanissimi. Il 16 marzo si correrà il 29° Roberto Bianchi Trophy, il 4 maggio l’ Antonio Danesi Trophy per i giovanissimi dell’Optimist.

Nel week end del 24 e 25 maggio ci sarà la tradizionale “Gentlemens Cup”, un vero e proprio campionato per gli skipper armatori. Il 29 agosto avranno inizio gli eventi della “100week internazionale” che culminerà con la 58° Centomiglia e le due nuove versioni per poliscasi, la Multicento, che in sole due stagioni vanta già un albo d’oro con i nomi di Andreas Hagara e Giovanni Soldini, l’olimpionico statunitense Randy Smyth e il veronese Roberto Benamati (con questi cat della serie Extreme 40 acquistati recentemente dai due gruppi di Coppa America di “Alinghi” e “Oracle”), e la CentoPeople per “vele bianche” con la imbarcazioni da diporto ed i progetti di vela-terapia.

Il 31 agosto si correrà il trofeo Gorla-50 miglia del Garda, fino al 3 settembre il Campionato Nazionale Open per l’Asso 99, il 6-7 settembre la grande giornata della Centomiglia a tutto lago, il 27-28 settembre i Cento Games e la “2° Regata dell’Ospedale dei bambini di Brescia ” in collaborazione con l’Associazione Bambino Emopatico.

Dal 16 al 21 settembre sarà la volta della “Cento Cup”, il Match race di Grado 1, nuovamente sul mare di Trapani in Sicilia ed i collaborazione con la società Velaevento e lo Yacht Club Trapani; il 26 ottobre l’ultimo appuntamento con il Trofeo dell’Odio e la regata di “Navigando nel grande mare della solidarietà”, il convegno di vela terapia che tornerà con un forum internazionale nella primavera del 2009 grazie alla collaborazione delle Coop Sociali di Archè e Mimosa di Riva del Garda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>