Primazona Winter Contest, resoconto e risultati della seconda giornata di regate

di Redazione 196 views0

Spread the love


Ieri nelle acque prospicienti il Lido d’Albaro e Sturla, è andata in scena la seconda giornata del Primazona Winter Contest-Trofeo Coopsette, il campionato invernale organizzato dal Comitato Circoli Velici Genovesi con il coordinamento del Comitato I Zona della Federvela presieduto da Antonio Viretti. Affollata la partecipazione: in gara 150 barche, provenienti non soltanto dalla Liguria ma anche da Bellano, Marina di Carrara, Lago di Sebino, Gargnano, Ravenna, Malcesine, Lago di Garda e Crotone a dimostrazione di come i Circoli Velici di tutta Italia ritrovino nel Primazona Winter Contest le condizioni ideali per gareggiare nella stagione dedicata alla preparazione degli equipaggi in vista degli appuntamenti primaverili-estivi.

Tre prove per tutte le classi: mare piatto e vento di scirocco hanno segnato una giornata inizialmente nuvolosa e poi “investita” dal sole. Per le classi olimpiche, due in doppio (470 maschile e femminile) e due in singolo (Laser Standard e Laser Radial), e per quelle di interesse federale (420 in doppio e Laser 4.7 in singolo) si è trattato del vero esordio visto che le condizioni climatiche (vento altalenante e inesistente) della settimana precedente non hanno permesso la conclusione della prova. Le prossime regate del Primazona Winter Contest-Trofeo Coopsette si terranno domenica 3 febbraio.

Queste le classifiche dopo le tre prove odierne (quattro per gli Optimist considerata anche quella svolta domenica scorsa):
470
1) Francesco Bertone, Simone Malagugini (LNI Genova)
2) Giacomo Fossati, Tomaso Stoppielli (YC Italiano)
3) Elisabetta Saccheggiani, Gabriele Arnulfo (YC Italiano)

420
1) Cristina Celli, Silvia Morini (CV Ravennate)
2) Sergio Racco, Antonio Spagnolo (LNI Crotone)
3) Federico Macari, Rocco Vitali (CV Bellano)

Optimist
1) Francesco Rebaudi (YC Città di Genova)
2) Tommaso Ciampolini (LNI Quinto)
3) Rodolfo Di Laghi (CN Albenga)

Laser 4.7
1) Pietro Seghezza (YC Italiano)
2) Erica Rusca (CN Ilva)
3) Giacomo Schiapparelli (YC Italiano)

Laser Radial
1) Martino Tortarolo (YC Italiano)
2) Oliviero Vitali (YC Como)
3) Giovanna Valsecchi (YC Como)

Laser Standard
1) Edoardo Bartolini (YC Italiano)
2) Alessandro Bachi (YC Città di Genova)
3) Davide Portaleone (Aval CDV)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>