Chiusa a Marina di Ravenna la quinta tappa delle sette in programma per la 26° edizione del Campionato d’Inverno. Un clima che annunciava la primavera ed un ottimale vento leggero tra 7 -8 nodi hanno accolto sul campo di regata le 146 barche che dallo scorso novembre stanno disputando questo invernale.
Rinnovato nella formula – aboliti i primi di giornata, meno classi nel gruppo IMS e una nuova in vele bianche – il campionato organizzato dal Ravenna Yacht Club ha saputo riconfermarsi l’evento di punta in Adriatico. L’ottima combinazione di dilettanti e professionisti richiama appassionati da 4 regioni, 67 circoli differenti per un totale di oltre 800 persone.
Delle 5 tappe in programma una sola è da recuperare – il 16 dicembre non era stato possibile uscire per le avverse condizioni meteo – e si sperava di poterla disputare anche oggi, ma un improvviso calo ha fatto mutare di avviso il comitato di regata. Tutti sono rientrati a godere della tradizionale ospitalità del circolo, che , dopo ogni regata accoglie i regatanti con un piatto caldo tipico della tradizione romagnola. Queste le classifiche aggiornate.
Oggi il Campionato d’Inverno ha avuto uno spettatore d’eccezione: Cino Ricci osservava come si comportavano i partecipanti a bordo di 8 delle sue imbarcazioni che abitualmente in estate disputano il giro d’Italia a Vela. Il prossimo appuntamento è per domenica 10 febbraio, mentre la conclusione è prevista per domenica 24 febbraio.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…