Yacht Club Milano e Yacht Club Sanremo insieme per la Regata Nazionale dei 420

di Redazione 366 views0

Spread the love


Yacht Club Milano e Yacht Club Sanremo organizzano la regata nazionale della classe velica 420: centosessanta equipaggi composti da un totale di trecentoventi atleti a partire dai 14 anni si sfideranno, per la prima volta a Sanremo, alla gara valida per la Ranking List, selezione per gli Europei e per il Campionato del Mondo.

Alla prestigiosa competizione organizzata dai due circoli e con il patrocinio del Comune di Sanremo, parteciperanno le giovani promesse della Federazione Italiana Vela provenienti da tutta Italia. Da sabato 2 febbraio sono aperte le iscrizioni e le timbrature delle vele allo Yacht Club Sanremo.

Le prove previste dal programma di regata sono nove, per un massimo di tre al giorno:
– 3/02, domenica dalle ore 11;
– 4/02, lunedì dalle ore 11;
– 5/02, martedì dalle ore 11.

Martedì 5 febbraio, al termine delle prove di giornata, ci sarà la grande premiazione finale coi due Presidenti dei Circoli Organizzatori, che proprio lo scorso anno si sono gemellati. La regata sarà valida per la Ranking List Nazionale dei 420, da cui sarà poi selezionata la rosa di atleti che prenderanno parte alla selezione dei Campionati Europei e Mondiali della classe.

“Sono molto onorato di organizzare questo evento con lo Yacht Club Milano; – commenta Beppe Zaoli, presidente YCS – quando lo scorso anno abbiamo siglato il gemellaggio volevamo che fosse un gemellaggio vero e attivo, e la prova di aver raggiunto il nostro obiettivo è proprio l’organizzazione di questa regata e della Dragon Cup, in programma per il 23 – 25 maggio”.

Roberto Braida, presidente Yacht Club Milano, conclude: “Organizzare con YCS la regata delle giovani promesse sui 420 e la prestigiosa sfida della Dragon Cup è una grande occasione per noi. La sinergia e lo spirito di collaborazione che si sono creati tra i due circoli fanno parte del modus operandi del nostro team che ha trovato nella struttura di Sanremo grandi capacità ed esperienza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>