Turismo e Nautica sostenibile a Brindisi

di Redazione 265 views0

Spread the love


Da questa edizione il Salone Nautico del Salento e del Turismo Sostenibile, si arricchisce di una nuova sezione dedicata all’evoluzione dei materiali nella nautica da diporto per sostenere e dare visibilità ad un settore di fondamentale importanza per l’industria italiana. Attraverso l’organizzazione di eventi e convegni dedicati, si raggiungerà l’obiettivo di fornire a tutti coloro che lavorano nel mondo della costruzione nautica un supporto per ampliare le conoscenze tecniche e tenersi al corrente delle novità.

Attraverso una stretta collaborazione con le associazioni ambientaliste e l’Associazione parlamentare Amici del Mare, nonché ISYBA (Associazione Mediatori Marittimi Italiani), protagonista sarà la nautica eco-compatibile, a dimostrazione che le istanze del diporto sono conciliabili con la tutela del mare. Un mare in salute e la salvaguardia della sua biodiversità rappresenta una risorsa di inestimabile valore economico per il settore turistico di molte regioni costiere.

La sesta edizione dello SNIM intende fare del Salone Nautico del Salento e del Turismo Sostenibile il riferimento fieristico pluritematico del Mediterraneo Orientale, dal “turismo nautico” al “marketing territoriale” per lo sviluppo nell’area del Mediterraneo orientale di un turismo sostenibile, che valorizzi le notevoli possibilità di crescita economica e sociale compatibile con il rispetto dell’ambiente, contribuendo ancor meglio alla crescita di tutto il territorio, come già indicato dai dati statistici più recenti che vedono la Puglia scalare le classifiche delle regioni italiane con il maggior appeal turistico.

Condizioni di favore sono state garantite dalla società organizzatrice della manifestazione a tutti i Soci di ISYBA ed a tutte le Società Armatrici che aderiscono a THE YACHTS EXCHANGE: con una spesa di soli Euro 1.000,00 (+ IVA) sono comprese la quota di iscrizione, uno stand 4×4 preallestito e ormeggio per le imbarcazioni da Charter che si desiderano esporre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>