Key West, Mascalzone Latino in testa alla classifica dopo 3 prove

di Redazione 243 views0

Spread the love

Ottimo inizio per l’equipaggio di Vincenzo Onorato, che nel primo giorno di regate a Key West ha conquistato il primo posto della classifica provvisoria, vincendo anche lo Sperry Top-Sider Boat of the Day. “Essere in testa il primo giorno non significa niente – ha detto Vincenzo Onorato, già vincitore a Key West per la classe Farr 40 nel 2006 – ovviamente noi puntiamo a condurre dopo l’ultimo giorno di regate. Per il morale dell’equipaggio, è comunque positivo iniziare bene”. Visto l’annullamento delle regate odierne per mancanza di vento, la barca italiana resta dunque al comando, mentre Alinghi staziona al 13° posto.

Dopo la prima giornata con venti superiori ai 25 nodi che ha costretto il Comitato di regata a rimandare le prove, oggi la flotta è scesa in acqua e ha affrontato 3 regate in totale, dando inizio all’Acura Key West 2008. Mascalzone Latino ha ottenuto due secondi e un terzo posto, precedendo Mean Machine di Peter Ridder e Barking Mad di Richardson, rispettivamente secondi e terzi della classifica provvisoria.

“Questo è il secondo anno che partecipiamo a questa regata nel ruolo di Campioni del mondo e questo per noi comporta molta pressione psicologica. E’ difficile ottenere sempre un ottimo risultato in quanto il livello di questa classe sale di continuo”, ha continuato Vincenzo Onorato. “Si deve venire a queste regate mentalmente preparati e il team deve migliorare costantemente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>