24° West Liguria – Stabilfin Trophy, ultimo atto nel weekend

di Redazione 260 views0

Spread the love


Ultimo atto per il West Liguria Stabilfin Trophy, che si chiude questo fine settimana, con due giornate di regata e con la premiazione del Campionato Invernale, che decreterà il vincitore del Trofeo Stabilfin. Al momento domina la classifica Overall Y2K Ducati, il Grand Soleil 42R di Sabba Orefice, già detentore del titolo 2006/2007. Al secondo posto vi è Aurora, il Canard 41 di Berruto Bonomo, seguita da QQ7, il Rodman 42 di Roberto Maffini. Entrambi certamente cercheranno di dare battaglia e di strappare il titolo al detentore, che avendo ancora almeno due prove da superare, dovrà mantenere il proprio vantaggio.

Anche in classe due si può facilmente prevedere una regata mozzafiato, un solo punto distacca il primo classificato Spirit of Nerina da Lelagain, X35 di Alessandro, Franco e Enrico Solerio e da Clean Energy, IMX 40 di Alberto Cogni. Classifica completamente aperta anche per la classe Libera, con Freedom, Ior One Ton di Sergio Bonaventura, vincitore della scorsa edizione a parimerito con Vicky V, Hanse 461 di Guglielmo Bodino.

Nelle altre classi la classifica, pur essendo comunque aperta, è abbastanza ben delineata e non dovrebbe portare a grandi sorprese. La premiazione del West Liguria Stabilfin Trophy si svolgerà domenica al termine delle regate allo Yacht Club Sanremo. L’edizione di domenica del West Liguria Stabilfin Trophy sarà in concomitanza con la manifestazione organizzata dal Comune “Sanremo in fiore”, che prevede il tradizionale Corso Fiorito, dedicato quest’anno alle Olimpiadi. Saranno i giovani della Squadra Agonistica dello Yacht Club Sanremo ad aprire la sfilata del carro consacrato alla vela, a testimonianza della vocazione della città per questo sport, che trionferà sia in mare che a terra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>