Seacode, scende in campo un nuovo cantiere impegnato nella costruzione di tender di lusso

Spread the love

Dal mese di novembre, la società DENIMA di Milazzo (ME) ha acquisito la totalità del cantiere Coverline Prestige di Milazzo, che produce 14 tipi di imbarcazioni: Open Line, Cabin, Walkaround e Cabin Fish da 5,00 m a 12,00 m. Un’operazione che nasce da una vision dell’amministratore delegato di DENIMA, Antonio Dell’Anno, un manager che nella nautica unisce passione e professionalità. Non a caso è stato direttore di stabilimento e produzione di cantieri nautici premium, accompagnati almeno in un caso fino alla quotazione in borsa.

La nuova sfida, si chiamerà SEACODE, un cantiere che manterrà nel Dna, pur sostituendolo, tutte le caratteristiche peculiari che hanno portato al successo, in termini numerici e di produzione, la gamma Coverline Prestige, rendendola più attuale, non solo attraverso un maggiore sviluppo anche nel design dell’attuale gamma, ma con un occhio sempre più attento verso la produzione dedicata ai tender di lusso per i megayacht e verso le taglie più grandi.

“Tutto avverrà attraverso una crescita interna – ha dichiarato Antonio Dell’Anno – sulla quale abbiamo lavorato già prima dell’acquisizione, attraverso un business plan, un primo step, che punta nel triennio 2008 – 2010 a gettare le basi per una solidità aziendale che ci permetta di sviluppare un prodotto premium. Una gamma di Wordlboat adatta ai gusti europei e ai difficili palati d’oltreoceano. Puntiamo a far crescere il numero dei dealer con un programma molto attento alle loro esigenze e attraverso un servizio after-sale all’avanguardia, compatibilmente con i limiti produttivi che certamente saranno elevati nel corso dei mesi”.

Ad Antonio Dell’Anno, che mantiene anche l’incarico di direttore di stabilimento e acquisti, risponde una struttura operativa ben collaudata nel campo nautico, come è il caso dell’amministrazione e finanza, dell’area commerciale e dell’area legale.

Seacode nasce dalle ceneri di uno storico cantiere siciliano che dal 1993 opera con successo nel panorama della cantieristica da diporto. Il Cantiere, che offre 4000 mq coperti e 20.000 scoperti, ha sede a Milazzo (Me), e da anni è all’avanguardia nella cantieristica navale, con la produzione di oltre 14 tipi di imbarcazioni da 5 metri al cruiser di 12 metri (35 piedi).

Redazione

Recent Posts

Anawa, lo yacht del patron di Burger King

Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi  tra quelle…

3 settimane ago

Tecniche di pesca: ecco tutto quello che devi sapere

Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro

1 mese ago

SHE di Sanlorenzo, un concept nuovo

La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…

1 mese ago

Protezione invernale per imbarcazioni: tutti i vantaggi del telo termoretraibile su misura

Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi

2 mesi ago

Giorgio Armani e Main, il suo megayacht

Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…

3 mesi ago

David Beckham e Seven, yacht extralusso

David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…

4 mesi ago