Lo sviluppo delle attività turistiche dipende, in larga misura, dall’integrazione del settore Charter Nautico con i servizi ricettivi e di accoglienza presenti nel territorio circostante e dal prolungamento temporale della stagione, oggi concentrata prevalentemente in estate. L’idea di organizzare un evento con cui favorire l’integrazione del territorio circostante con il mare nasce dalla collocazione baricentrica della Puglia rispetto alle grandi direttrici di traffico nell’Adriatico. Sulla base di ciò si struttura l’idea di un percorso comune anche sul tema del Turismo, un percorso che possa rappresentare la sintesi delle diverse risorse presenti sul territorio per creare “prodotti turistici” integrati, connessi a tali risorse.
La Borsa del Turismo e del Mare intende coinvolgere tutti gli attori territoriali del Turismo, Arte, Cultura, Natura, Gastronomia e Mare. Ad ISYBA il compito di organizzare Workshop Educational e Convegni utili agli Imprenditori del settore. Condizioni di favore sono state garantite dalla società organizzatrice
della manifestazione a tutti i Soci di ISYBA ed a tutte le Società Armatrici che aderiscono a THE YACHTS EXCHANGE: con una spesa di 1.000,00 euro (+ IVA) sono comprese la quota di iscrizione, uno stand 4×4 preallestito e ormeggio per le imbarcazioni da Charter che si desiderano esporre. L’appuntamento è a Brindisi dal 30 Aprile al 4 Maggio 2008.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…