Spread the love


Vincenzo Onorato e l’equipaggio di Mascalzone Latino, dopo i recenti successi del 2007 coronati con la vittoria agli antipodi nel Rolex One Design Trophy di Sydney, è pronto ad iniziare il 2008 con la prima regata nella classe Farr40: l’Acura Key West Race Week. I Mascalzoni saranno impegnati nelle acque americane da oggi fino al 27 gennaio. “Key West è uno dei posti al mondo dove amo di più regatare. Un immancabile appuntamento annuale dove anche quest’anno la competizione sarà durissima e certamente utile in preparazione della difesa del titolo mondiale a Miami in aprile”, ha dichiarato Vincenzo Onorato.

Mascalzone Latino torna in campo contro avversari di primo piano come Barking Mad di James Richardson, Nerone con Vasco Vascotto alla tattica, Alinghi con Brad Butterworth, Warpath di Fred e Steve Howe con a bordo in qualità di tattico Paul Cayard, Calvi di Carlo Alberini e Fiamma con Tommaso Chieffi alla tattica. Da sottolineare il ritorno nella flotta di S.A. Prince Frederik di Danimarca a bordo del suo Nanoq. In totale gli iscritti nella classe Farr40 sono attualmente 25.

Al fianco di Onorato, che come sempre sarà al timone, correranno: Adrian Stead (tattico), Matteo Savelli (trimmer), Andrea Ballico (trimmer), Davide Scarpa (prodiere), Gerry Mitchell (randa), Marco Cornacchia (drizze), Adriano Figone (albero), Tim Burnell (navigatore) e Roberta de Paoli (jolly). In programma a Key West – che quest’anno giunge alla sua ventunesima edizione- ci sono nove regate in cinque giorni, con la prima partenza fissata per lunedì 21 gennaio. L’appuntamento è il primo di un’altra stagione densa di impegni ed anche quest’anno l’obiettivo del team è il Rolex Farr 40 World Championship 2008 che si terrà nelle acque di Miami dal 16 al 19 aprile.

Vincenzo Onorato corre nella classe Farr40 dal 1999 e, da allora, ha partecipato ad otto Campionati del mondo, vincendo due volte il titolo mondiale: a Newport nel 2006 e a Copenhagen nel 2007. Onorato ha conquistato, ad oggi, in totale, 5 titoli mondiali: oltre ai due in Farr 40, la Sardinia Cup ISAF Offshore Team World Championship (Porto Cervo, 2006), il mondiale IMS (Newport, 2000), il mondiale Mumm 30 (Miami 2000) ed ha ricevuto recentemente la nomination per il Rolex I.Sa.F. Sailor of the Year. Il prossimo appuntamento dei Mascalzoni sarà l’Acura Miami Race Week a Miami (USA) da 6 al 9 marzo 2008.

Redazione

Recent Posts

Anawa, lo yacht del patron di Burger King

Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi  tra quelle…

3 settimane ago

Tecniche di pesca: ecco tutto quello che devi sapere

Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro

1 mese ago

SHE di Sanlorenzo, un concept nuovo

La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…

1 mese ago

Protezione invernale per imbarcazioni: tutti i vantaggi del telo termoretraibile su misura

Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi

2 mesi ago

Giorgio Armani e Main, il suo megayacht

Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…

3 mesi ago

David Beckham e Seven, yacht extralusso

David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…

4 mesi ago