Dal 3 al 5 febbraio la 2° edizione di “Marsala Winter Cup International”

di Redazione 253 views0

Spread the love


Dopo il successo della prima edizione, che ha visto la partecipazione di circa 180 giovani specialisti della classe Optimist provenienti da diverse nazioni europee, torna a svolgersi “Marsala Winter Cup International”, in programma dal 3 al 5 Febbraio p.v. nello specchio di mare antistante la sede della “Società Canottieri Marsala” che organizza l’evento.

Anche l’edizione di quest’anno si preannuncia di grande valenza internazionale (prevista la presenza di circa 300 atleti) ma anche con una interessante novità: oltre alle regate della classe Optimist, infatti, nella giornata del 2 Febbraio su una “long distance” di circa 8 miglia, si sfideranno gli specialisti del Kite-Surfing che il giorno dopo daranno vita a delle esibizioni di “free-style” nello specchio d’acqua antistante Capo Boeo.

Già da diverse settimane è in moto la macchina organizzativa dell’evento che si avvale anche quest’anno della grande esperienza di Giselda Abate, esperienza maturata in occasione della 32° America’s Cup, della Louis Vuitton Cup e di altri eventi velici internazionali come la Trapani Cento Cup. Già definito anche il programma della manifestazione la cui Cerimonia di apertura si terrà Venerdì 1 Febbraio alle ore 19,00, cui seguirà un cocktail offerto dalla Eurofish S.r.l. di Marsala. Va infatti evidenziato che la manifestazione quest’anno non ha avuto finanziamenti da parte di enti pubblici e che può contare esclusivamente su sponsorizzazioni di aziende locali, sempre più convinte del sostanziale contributo che i grossi eventi sportivi legati al mare contribuiscono a dare all’economia di un territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>