Rimini, Convegno sulla gestione ambientale del mare Adriatico

di Redazione 393 views0

Spread the love


Si terrà venerdì 25 gennaio 2008 presso la Sala Marvelli della Provincia di Rimini il convegno Acqua Azzurra Acqua Chiara – Proposte per l’eccellenza nella gestione ambientale del nostro mare, promosso da L’Umana Dimora di Rimini con il patrocinio della Provincia e del Comune di Rimini. L’Adriatico vive oggi su un delicato e mutevole equilibrio di fattori diversi, che le comunità locali non possono più trascurare. Gli studi condotti negli ultimi venti anni hanno permesso di valutare l’incidenza dei diversi fattori sulla salubrità e qualità delle acque marine e di formulare progetti ed esperienze in tutto il mondo, volte a migliorarne lo stato chimico e biologico.

Con questa iniziativa si vogliono fare conoscere alcune di queste esperienze positive, per verificarne l’adattabilità al caso riminese, valutandone i prevedibili impatti e i relativi costi-benefici. Un modo per contribuire ad un’azione chiara, sinergica di intenti e di risorse, capace di offrire una prospettiva di eccellenza duratura al nostro mare. Il convegno è quindi rivolto a tutti coloro che, a vario titolo, hanno responsabilità politiche, amministrative, tecniche ed economiche rispetto alla salute del nostro mare. Ma è rivolto anche a chiunque sia appassionato alla tutela di quella che è la più grande risorsa ambientale del territorio riminese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>