Spread the love


Un campionato interzonale per la 555FIV con circa 20 barche coinvolte. Una esperienza pilota che potrebbe contagiare altre zone. Ecco il programma stabilito dal Comitato Organizzatore (Yacht Club Punta Ala – Punta Ala, Yacht Club Italiano – Genova, Gruppo Vela LNI Follonica – Follonica, Reale Circolo Canottieri Tevere Remo – Anzio), in collaborazione con la I-II-IV Zona FIV.

Al Trofeo sono ammesse imbarcazioni 555FIV appartenenti a Circoli delle tre Zone FIV organizzatrici del Trofeo, con un massimo di 6 scafi per zona in ognuna delle 4 tappe in programma. Ogni equipaggio dovrà essere formato da 4 atleti di età compresa tra i 12 e i 18 anni compiuti dei quali almeno due dovranno essere under 16. Dei quattro componenti l’equipaggio 2 potranno essere non tesserati per il circolo che iscrive la barca/e dovranno tuttavia essere tesserati con altro Circolo della stessa zona di appartenenza di quello che ha iscritto l’imbarcazione.

Potranno partecipare alle singole Tappe anche imbarcazioni 555FIV di Circoli di altre Zone previa richiesta e autorizzazione di una delle tre Zone organizzatrici e comunque non più di tre scafi qualora le tre Zone abbiano rispettivamente 6 scafi iscritti. Potranno essere ammessi più di tre scafi di altre zone qualora non ci siano in totale i 18 scafi previsti per ogni Tappa.

Le imbarcazioni di proprietà delle Zone possono essere utilizzate dai Circoli della Zona, ma queste parteciperanno alla classifica finale solo se utilizzate per tutte le tappe dallo stesso Circolo, altrimenti parteciperanno alla sola classifica di Tappa.

Programma
Tappa 1 – IV Zona – Anzio
Sabato 12 Aprile Inizio raduno ore 09.30
Domenica 13 Aprile Regate

Tappa 2 – I Zona – Genova
Sabato 10 Maggio Inizio raduno ore 09.30
Domenica 11 Maggio Regate

Tappa 3 – II Zona – Follonica
Sabato 21 Giugno Inizio raduno ore 09.30
Domenica 22 Giugno Regate

Tappa 4 – II Zona/Punta Ala
Sabato 28 Giugno Inizio raduno ore 09.30
Domenica 29 Giugno Regate

Nelle giornate di Sabato sarà effettuato un raduno tecnico con Istruttori Federali mentre nelle giornate di Domenica potranno essere disputate un massimo di tre prove e il segnale di avviso non potrà essere dato dopo le ore 15.00. Eventuali modifiche al programma dovranno essere concordate e autorizzate dai Presidenti delle tre Zone FIV.

In allegato è possibile scaricare il Bando di Regata completo e il modulo di iscrizione.
(da federvela.it)

Redazione

Recent Posts

Anawa, lo yacht del patron di Burger King

Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi  tra quelle…

3 settimane ago

Tecniche di pesca: ecco tutto quello che devi sapere

Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro

1 mese ago

SHE di Sanlorenzo, un concept nuovo

La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…

1 mese ago

Protezione invernale per imbarcazioni: tutti i vantaggi del telo termoretraibile su misura

Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi

2 mesi ago

Giorgio Armani e Main, il suo megayacht

Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…

3 mesi ago

David Beckham e Seven, yacht extralusso

David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…

4 mesi ago