Yacht Club Cortina d’Ampezzo, al via la stagione 2008

di Redazione 220 views0

Spread the love

Come di consueto, il primo fine settimana dell’anno è per tutti i soci dello Yacht Club Cortina d’Ampezzo un appuntamento fisso sulla neve. A poco più di un mese dal più importante doppio evento invernale del Club con lo Ski Yachting e con la serata di premiazione degli Awards YCCA (15- 17 febbraio) il Presidente GianMarco Rinaldi, insieme al Consiglio Direttivo del Club, ha voluto fare il punto circa l’attività del Club a partire dai giovani: lo Yacht Club Cortina d’Ampezzo avrà infatti per la stagione 2008 un inedito centro di formazione dedicato alla deriva Laser a Caorle. Un’offerta destinata non solo alla sezione giovanile dello YCCA ed ai residenti dell’Ampezzano e del Cadore ma a tutti i giovani che volessero avvicinarsi alla cultura del mare e allo sport della vela.

A fare da “testimonial” della nuova scuola di vela Laser presentata quest’oggi ai soci, Laura e Marco Cosentino, rappresentanti della sezione giovanile dello YCCA ed atleti agonisti con già importanti risultati in bacheca (Laura terza classificata al campionato italiano match race Laser, quarta juniores nella ranking list nazionale, quinta classificata juniores e nona assoluta al Campionato Italiano Classi Olimpiche e componente della Squadra Nazionale agli ultimi Campionati Europei e Mondiali. Marco vanta invece il titolo di Campione Zonale Laser 4.7 ed è stato anch’egli convocato in Squadra Nazionale in occasione dell’ultimo Campionato Europeo disputato in Irlanda).

In rappresentanza della sezione agonistica del Club anche il “mascalzone” Matteo Savelli, laureatosi quest’anno Campione Italiano match race. Ancora vela con il Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno: ospite quest’oggi alla club house dell’Hotel Cristallo il Comandante di Fregata David Volpe, Presidente del Comitato Organizzatore che ha illustrato i dettagli del ormai classicissimo appuntamento del TAN giunto quest’anno alla venticinquesima edizione, dove è attesa la partecipazione anche dello Yacht Club Cortina d’Ampezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>