Al via domani la 15° edizione del Trofeo Marcello Campobasso

di Redazione 247 views0

Spread the love


Si apre domani, venerdì 4 gennaio, la quindicesima edizione del Trofeo Marcello Campobasso, organizzato dal Reale Yacht Club Circolo Savoia e riservato ai giovani velisti dell’Optimist, nati dal 1993 al 1997. Dei centottanta iscritti (numero record) più della metà questa mattina era già a Napoli, sulla banchina di Santa Lucia. Vengono da tutto il mondo e rappresentano tantissimi paesi dell’intera Europa e non solo, come ad esempio Giappone e Israele.

E’ una piccola occasione di riscatto anche per la città, da una parte tormentata dai disagi dell’immondizia ma dall’altra invasa da molte centinaia di ospiti (velisti, genitori, allenatori, dirigenti di circolo) che da mesi premono per partecipare a queste regate, la cui iscrizione resta ad inviti. Per alcuni giorni il Circolo Savoia sarà gremito di ospiti, italiani (all’incirca la metà del totale) e stranieri. Nella mattinata di domani alle 10.30 partiranno poi le regate vere e proprie, che sono previste fino a domenica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>