Arriva il Suunto D6, un computer da immersione all’avanguardia con possibilità di cambiare miscela

di Redazione 536 views0

Spread the love


Il Suunto D6 è un computer da immersione all’avanguardia ideato per i sub più esigenti. Le tre modalità operative, la possibilità di cambiare miscela, la bussola digitale incorporata e l’algoritmo Suunto RGBM Deep Stop ne fanno uno dei computer da immersione più ricchi di funzioni e versatili presenti sul mercato. Tutte le informazioni di cui avrete bisogno, relative a profondità, tempo, direzione e decompressione, saranno ora disponibili su un unico display, di facile lettura.

Oltre ad avere informazioni specifiche per ciascuna modalità sempre disponibili, il Suunto D6 registra e memorizza dati per un’analisi successiva. Sarà possibile visualizzare, mettere a confronto e analizzare le immersioni tramite il software PC Suunto Dive Manager. Il Suunto D6 ha inoltre tre modalità di immersione: Aria, Nitrox e Profondimetro. La modalità Aria viene usata per le immersioni con l’uso della normale aria, la modalità Nitrox per una o due miscele e la modalità Profondimetro come timer di immersione.

Una volta in modalità Nitrox, potrete accelerare la decompressione passando ad una miscela con una percentuale di ossigeno più alta. Potete pre-impostare due diverse miscele (con una percentuale di ossigeno tra il 21% e il 99%) e impostare valori PO2 per ciascuna miscela. Durante l’immersione sarà facile e veloce passare ad una delle miscele in questione. Il passaggio è consentito solo per miscele che si trovano al di sotto dei limiti massimi di PO2 impostati. I valori di CNS e OTU vengono visualizzati tramite la barra a segmenti dell’OLF (Oxygen Limit Fraction).

In modalità Profondimetro, il Suunto D6 sarà un timer di immersione, inoltre fornirà un accurato profilo di immersione e sarà possible annotare uno o più punti cospicui. Il cronometro con possibilità di essere azzerato mostrerà il tempo di immersione in minuti e secondi. Questo sarà estremamente utile per stabilire accuratamente la durata e le soste di decompressione.

Si può accedere alla bussola digitale incorporata sia dalla modalità Orologio che dalla modalità Immersione, il che la rende utile sia sulla terraferma che sott’acqua. La bussola indica la direzione tramite la visualizzazione dei gradi bussola ed anche il corretto rilevamento con un display numerico. Le direzioni possono essere memorizzate nel Suunto D6 per un’analisi successiva o per offrirvi la possibilità di seguire determinati itinerari scelti.

Il Suunto D6 fornirà tutti gli strumenti necessari perché si possano prendere decisioni sicure e responsabili sott’acqua. Profondità, tempo e direzione, insieme a dati completi sulle soste di decompressione, vi permetteranno di sapere esattamente il tempo trascorso sott’acqua, a quale profondità vi trovate, dove siete e la velocità di risalita.

Il Suunto D6 utilizza l’algoritmo Suunto RGBM, che vi permette di scegliere soste in profondità. Optando per questo algoritmo, effettuerete ripetute soste ad una certa profondità al posto delle tradizionali soste di sicurezza. Durante le immersioni con decompressione, questa funzione vi consentirà di utilizzare al massimo il tempo sott’acqua senza mettere a rischio la vostra sicurezza. Oltre alla sua versatile funzionalità in immersione, il Suunto D6 è dotato di un’estesa memoria e di un archivio che vi permetteranno di analizzare le vostre immersioni passate, monitorare i progressi e programmare l’allenamento di conseguenza.

Caratteristiche tecniche
• Modalità Aria, Nitrox e Profondimetro
• Possibilità di cambiare miscela (2 miscele 21-99%)
• Dati completi sulle soste di decompressione
• Indicatore di risalita a barra
• Bussola digitale incorporata
• Ampie funzioni di memoria
• Algoritmo Suunto RGBM regolabile
• Allarmi sonori (incluso un allarme di profondità massima)
• Interfaccia PC optional

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>