Il Cantiere Navale Arno amplia i servizi per Super-Yacht

Spread the love


Cantiere Navale Arno, società con base a Pisa che costruisce imbarcazioni da diporto extralusso e che punta a ottenere 100 mln di ricavi nel 2010, ha annunciato l’ampliamento della gamma di servizi post-vendita per la clientela. In questi giorni viene avviata l’iniziativa ‘Leopard Service’, una nuova struttura organizzativa che realizza piani di assistenza per i clienti dei super-yacht prevedendo programmi di riparazioni, ‘refitting’ e ‘restyling’, e, se serve, interventi fuori sede in Italia ed all’estero. La società vi investirà 6 mln di euro nei prossimi tre anni. E’ stato inoltre potenziato il servizio di noleggio per tutto il Mediterraneo con quattro imbarcazioni a disposizione; tutte saranno gestite da un comandante e da un marinaio a bordo.

”Con queste novità abbiamo completato la nostra gamma operativa – ha spiegato l’amministratore delegato, Sandro Picchiotti – perché e fondamentale che il cliente sia seguito in ogni momento. Questi servizi comporteranno costi aggiuntivi per l’azienda ma li consideriamo importanti per fidelizzare la clientela e rispondere alle richieste di assistenza che ci arrivano dopo la vendita”.

Nel 2007 Cantiere Navale Arno ha raggiunto un fatturato di circa 65 mln di euro (dai 50 mln del 2006) e costruito 16 imbarcazioni. Può contare su commesse dei vari modelli Leopard – il nome della linea di super-yacht di Cantiere Navale Arno – fino al 2012. Inoltre, sempre nel 2007 i dipendenti sono arrivati a 350 unita’ (+20% dal 2006) e lo stesso incremento e’ previsto per il 2008. Anche la struttura industriale del cantiere dovrebbe espandersi, con altri capannoni. I clienti sono facoltosi imprenditori europei – specie dell’Est – alla ricerca di beni di lusso da esibire come ‘status symbol’ e conferma dell’alto tenore di vita raggiunto.

Redazione

View Comments

  • BUON GIORNO MI CHIAMO CAVIGLIA DINO HO UNA ESPERIENZA DI 15 ANNI NELLA FABRICAZIONE DI BARCHE..HO LAVORATO PER I CANTIERI CAPELLI DI CUI HO GESTITO LA PRODUZIONE PER BEN 6 ANNI FABBRICANDO 700 BARCHE ALL'ANNO..IN PIU HO GESTITO LA MIA PROPRIA AZIENDA STAMPANDO CONTROTERZISTI PER LA LOMAC NAUTICA E LA ASSO PRESTIGE..IN PIU HO SEMPRE FATTO DEVERSE MANUTENZIONI...SE AVETE BISOGNO CONTATTATEMI.......

Recent Posts

Anawa, lo yacht del patron di Burger King

Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi  tra quelle…

3 settimane ago

Tecniche di pesca: ecco tutto quello che devi sapere

Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro

1 mese ago

SHE di Sanlorenzo, un concept nuovo

La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…

1 mese ago

Protezione invernale per imbarcazioni: tutti i vantaggi del telo termoretraibile su misura

Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi

2 mesi ago

Giorgio Armani e Main, il suo megayacht

Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…

3 mesi ago

David Beckham e Seven, yacht extralusso

David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…

4 mesi ago