Campionato Invernale Platu 25 Lago di Como, risultati della seconda tappa

di Redazione 223 views0

Spread the love


Si replica anche nel penultimo week-end prima di Natale con la vela di classe Platu25 nelle acque del Lago di Como. Con questa seconda tappa i quindici equipaggi in gara cercano di accaparrarsi le migliori posizioni possibili ai fini della classifica del Campionato Invernale 2007 prima di salutarsi e darsi appuntamento a febbraio per la terza tappa dello stesso.

Sabato 15 dicembre, in una giornata tipicamente invernale, coperta da fitti nuvoloni che non intendono lasciar posto neppure ad un piccolo spiraglio di sole ed una breva che si attesta intorno ai 3-4 m/s, gli undici Platu25 oggi scesi in acqua riescono a disputare ben tre prove. “Kong-Bambino Viziato” di Martini Richard mette subito in mostra le sue intenzioni, facendo capire agli avversari e alla capolista “Pirillina” di Claudio Fasoli di non volersi accontentare dell’ottava posizione acquisita durante la prima tappa di novembre dell’Invernale. Azzeccando le prime due partenze “Kong-Bambino Viziato” si porta davanti alle altre, distaccandole di misura e ottenendo due primi.

La capolista “Pirillina” cerca di mantenere alta la sua posizione in classifica, stando dietro a “Kong-Bambino Viziato” nella prima e nella seconda prova, guadagnandosi un secondo ed un terzo. Bene anche per “Skiffsailing” di Duccio Colombi che, forte della sua terza posizione in classifica ottenuta nella prima tappa del Campionato replica facendo un quinto, un secondo ed un terzo. Anche “Masquenada” di Lattuada Michele cerca di replicare il risultato della prima giornata dell’Invernale ma riesce a conquistare solo un sesto, un settimo ed un quinto e facendo peggio di “Skiffsailing” che lo succedeva in classifica generale.

Nella seconda giornata la breva stenta ad entrare fino alle 15.00, quando sembra intravedersi un minimo spiraglio di vento e la giuria dà il via alle barche in acqua. Verrà disputata solo una prova che vedrà tagliare per primi il traguardo “Pirillina”, “Kong-Bambino Viziato” e “Lo Sguscio”. Anche se la giornata di domenica ha visto un’unica prova, lo scontro tra le prime ed in particolare tra “Pirillina” e “Kong-Bambino Viziato” si è fatto molto sentire tant’è che il distacco tra le due sulla linea d’arrivo è stato minimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>