Performance pura senza compromessi: questa la scelta dei primi 15 armatori che, a pochi mesi dal lancio del Melges 32 in Europa, hanno deciso di essere sulla linea di partenza del prossimo circuito mediterraneo Melges 32. Claudio Recchi, già campione mondiale M30 nel 2003 e da sempre amante della vela monotipo è il primo che ha creduto in questa nuova “macchina da regata” firmata Melges e promossa in Europa da Federico Michetti.
Il dominio di Let’s Roll di Recchi nel circuito USA ed i successi di classe ottenuti da Francesco Martin alla Centomiglia e alla Barcolana hanno fatto esplodere immediatamente l’attenzione e la curiosità di tutti i velisti ed appassionati per questo monotipo d’avanguardia. Ma tra semplice curiosità e voglia di sfida il passo è breve per chi ha la competizione nel sangue.
Francesco Martin, Maurizio Schiavi, Michael Illbruck, Lorenzo Santini, Gianfranco Cirillo, Armando Giulietti, Fausto Rubini, Stefano e Massimo Leporati, Joe Wood, Savino Formentini, Ferdinando Battistella, Antonello Morina, Luigi Melegari, Jacopo Bianchetti oltre a Claudio Recchi sono i nomi degli armatori già all’opera per programmare la stagione di regate Melges 32 2008. La sfida è appena iniziata.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…