Campionato Invernale dell’Argentario di Cala Galera

di Redazione 190 views0

Spread the love


Domenica 9 Dicembre a Cala Galera si è disputata l’ultima regata del XXXIII Campionato Invernale dell’Argentario organizzato dal Circolo Nautico e della Vela Argentario di Cala Galera. La regata è stata caratterizzata da condizioni tipicamente invernali con mare formato, vento di libeccio di circa 15 nodi ed a tratti con pioggia.

Nella Classe Altura vinceva “Turandot”, il Grand Soleil 34 di Marco Paoletti, che si aggiudicava anche la prima manche davanti a “Malarospa2” il Gran Soleil 40 di Massimo Colarizi che arrivava anche secondo nella manche. Terzo pari punti “Allure IYCR” Comet 45 di Nicola Granati.

Nella Classe J24 vittoria del Campione Italiano in carica “Avoltore” di Massimo Mariotti con Francesco Cruciani al timone, davanti a Marmellata JJ di Anna Sargenti, timonata da Fabio Nocera, e a Indiana J di Manuela Santarcangelo. Questa la classifica:
1. Avoltore di Massimo Mariotti
2. Marmellata JJ di Anna Sargenti
3. Indiana J di Manuela Santarcangelo
4. Sir Brandolph di Roberto Ugolini
5. Dumbo di Maurizio Fraschetti.

Nella classe X 35, le regate (che avevano luogo sia sabato, due prove, che domenica, una prova) venivano vinte rispettivamente da OXS di Romeo Piperno (Umberto Ricci al timone), con una doppietta al sabato, e Ave Maria” di Maria C. Balbo di Vinadio Marsaglia (Peppe Morani al timone). Ave Maria conduce la classifica generale al termine delle 10 prove disputate. La seconda manche avrà inizio il 13 gennaio 2008.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>