America’s Cup, primi passi tra Oracle e Alinghi

di Redazione 381 views0

Spread the love


Alinghi e Oracle a confronto. Per la prima volta dopo la sentenza del giudice Cahn, i due sindacati si sono trovati faccia a faccia a New York. All’incontro hanno partecipato gli avvocati di entrambe le parti, Lucien Masmejan (Alinghi) e Melinda Erkelens (Bmw Oracle), più Michael Hodara, il presidente di Acm (ente organizzatore della Coppa America), con l’obiettivo di trovare un accordo sul regolamento del trofeo.

Sembra tuttavia che i passi in avanti da fare siano ancora molti. Alinghi, infatti, non sembra disposta a scindere la negoziazione del Protocollo della prossima edizione con la revisione del Deed of Gift (la costituzione della Coppa). La situazione è destinata comunque a rimanere in stallo ancora per un po’ di tempo, in quanto non sono stati programmati nuovi incontri nell’immediato futuro.

Ad alimentare voci sui possibili scenari futuri del trofeo, ci hanno pensato invece le solite “sirene spagnole”. Le ultime notizie provenienti dalla stampa iberica parlano di un’imminente iscrizione da parte di “Decision Challenge”, un terzo sindacato spagnolo, la cui sfida sarebbe presentata unitamente dal Real Club Maritim de Barcelona e il Real Club Nautico de Madrid.

Altre indiscrezioni, invece, riportano che Manuel Chirivella, presidente del CNEV (circolo di “Desafio Espanol”), si sia recato a New York la settimana scorsa, per prendere in considerazione la possibilità di appellarsi contro la sentenza del giudice Cahn che lo ha delegittimato del ruolo di Challenger of Record. Una decisione che cancellerebbe le ormai esigue speranze di disputare la Coppa a Valencia nel 2009.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>