Imperia Winter Regatta, tutto pronto per il via

di Redazione 162 views0

Spread the love


E’ tutto pronto nel porto di Oneglia per l’inizio della 18a edizione dell’Imperia Winter Regatta: la giornata di domenica 2 dicembre sarà dedicata al perfezionamento delle iscrizioni mentre lunedì mattina alle ore 10.15 verrà segnalata la partenza della prima delle dieci prove in programma sul campo di regata situato nello specchio d’acqua antistante la città di Imperia e riservate ai velisti delle imbarcazioni olimpiche Laser – Standard maschile, Radial femminile – e delle tavole RS:X.

La cerimonia ufficiale di apertura della manifestazione che si concluderà domenica 9 dicembre 2007 avrà luogo venerdì 7 dicembre alle ore 17.00 negli spazi dell’ex Deposito Franco situato sulle banchine dell’antico porto di Oneglia. La cerimonia di benvenuto per le classi Laser e RS:X sarà invece lunedì 3 Dicembre alle 17.00 nei medesimi locali.

Il presidente dello Yacht Club Imperia, Riccardo Guatelli, commenta l’avvicinarsi del colpo di cannone: “Anche quest’anno ci siamo impegnati al massimo per dare la migliore accoglienza possibile ai partecipanti, nell’ottica di migliorare sempre, anno dopo anno. IWR e Imperia sono ormai famose nel mondo, ma noi continueremo a fare sempre di più”.

Luigi Rognoni, event director, aggiunge: “Tanti partecipanti e tante nazioni rappresentate sono il frutto del buon lavoro svolto in passato; anche quest’anno non ci smentiremo facendo il massimo per fare di IWR l’evento invernale di più alto livello, ma soprattutto con le regate più divertenti e appassionanti”.

Lo sponsor dell’IWR 2007 è Borsalino, azienda che proprio quest’anno festeggia 150 anni dalla sua fondazione e che produce i famosi cappelli noti in tutto il mondo. In palio, per i vincitori della classe 470 che saranno in mare dal 6 al 9 dicembre, sia maschile che femminile, uno speciale premio Borsalino.

Tutte le informazioni (live race, risultati e foto durante la manifestazione) sono disponibili sul sito: http://i-w-r.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>