Aperte le iscrizione al 7° Master in Yacht Design del Politecnico di Milano con l’Università di Genova

Spread the love


Sono aperte le iscrizioni alla 7° edizione del Master post Laurea in Yacht Design, promosso dalla Facoltà del Design e dal Consorzio POLI.design del Politecnico di Milano e svolto congiuntamente all’Università degli Studi di Genova. Il corso fornisce gli strumenti culturali e tecnici per gestire il percorso progettuale e costruttivo di una imbarcazione, a vela e a motore, dal brief di progetto fino alla definizione dei piani generali, ai calcoli idrostatici e idrodinamici, all’allestimento degli interni, della coperta e delle attrezzature di bordo, alla dotazione impiantistica, alla produzione in cantiere e al controllo delle fasi esecutive.

Il Master in Yacht Design si rivolge a candidati in possesso del titolo di laurea, laurea specialistica, diploma universitario o diploma di laurea, prevalentemente in architettura, ingegneria, disegno industriale e nelle discipline economiche. A giudizio della Commissione del Corso di Master potrà essere valutata l’ammissione anche di candidati in possesso di titoli di laurea in discipline differenti.

Il Master ha la durata di un anno. L’avvio è previsto il 3 marzo 2008. L’attività di formazione in aula richiede un impegno di 3 giorni alla settimana per un totale di 480 ore. Lo stage, che viene svolto presso aziende del settore o studi professionali, prevede invece un impegno di 392 ore ed è svolto a tempo pieno al termine dell’attività d’aula. La quota di iscrizione è di € 10.000 (comprensiva della tassa di iscrizione al Politecnico di Milano). In funzione della partecipazione di sponsor è possibile l’assegnazione di alcune borse di studio. E’ prevista la rateizzazione della quota e l’accesso a finanziamenti agevolati.

Chi ha frequentato il Master può inserirsi in studi professionali, in uffici tecnici di cantiere o nella gestione di processi produttivi e controllo qualità. Tutta la documentazione per l’ammissione dovrà essere inviata entro il 25 Febbraio 2008; verranno comunicate a partire da settembre le date delle giornate di selezione.

Per informazioni e per l’iscrizione alle selezioni contattare:
Michela Mantica
Ufficio Coordinamento Formazione – Consorzio POLI.design
Via Durando 38/a, Milano
Tel. 02 23997248 – fax 02 23997217
e-mail: myd@polimi.it
www.polidesign.net/MYD

Redazione

Recent Posts

Anawa, lo yacht del patron di Burger King

Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi  tra quelle…

3 settimane ago

Tecniche di pesca: ecco tutto quello che devi sapere

Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro

1 mese ago

SHE di Sanlorenzo, un concept nuovo

La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…

1 mese ago

Protezione invernale per imbarcazioni: tutti i vantaggi del telo termoretraibile su misura

Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi

2 mesi ago

Giorgio Armani e Main, il suo megayacht

Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…

3 mesi ago

David Beckham e Seven, yacht extralusso

David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…

4 mesi ago