Ucina organizza l’assemblea generale della Nautica Italiana

di Redazione 277 views0

Spread the love

Mercoledì 12 dicembre a Roma, presso la Camera dei Deputati, Ucina, l’Associazione aderente a Confindustria e che rappresenta l’industria nautica italiana, organizza l’Assemblea Generale della Nautica Italiana. Ucina, consapevole di rappresentare un settore simbolo del made in Italy e con grandi potenzialità di sviluppo, continua nel suo impegno di promuovere un percorso strategico condiviso che coinvolga tutto il territorio nazionale per interpretarne al meglio la vocazione nautica.

A conclusione di un anno lavoro e alla vigilia di nuovi programmi mirati a rafforzare lo sviluppo del settore, un momento di confronto con gli operatori, gli imprenditori e gli esponenti politici che credono nella nautica italiana. L’Assemblea generale sarà un’occasione per individuare e comprendere le priorità delle azioni necessarie per sviluppare il mercato e la diffusione dell’andar per mare in vista anche della nuova legge Finanziaria – nell’ambito della quale Ucina auspica una soluzione dei canoni demaniali – e di altri provvedimenti da mettere in atto.

Da diversi anni ’industria nautica italiana è leader mondiale nel comparto dei grandi yacht , seconda per produzione complessiva, dopo gli Usa, con un fatturato di 5,2 miliardi di euro e occupa 34 mila 500 addetti. Grazie alla sua capacità di attivare indotto a valle la nautica funge da traino per lo sviluppo del turismo nautico lungo le coste e i laghi italiani, dando vita ad un settore turistico che impiega oltre 78 mila addetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>