Bolide, il concept del superyacht di vetro

di Valentina Cervelli 564 views0

Spread the love

Bolide non è solo un concept straordinario ma un modo di vedere e vivere il mare che promette un futuro davvero incredibile per tutti coloro che possono permettersi una nave di lusso per solcare i mari. E’ già possibile immaginare l’impatto di questo superyacht di vetro.

Un 72 metri immenso e caratterizzato da interni super lussuosi che tra qualche anno potremmo davvero vere realizzato: questo si è evinto dalla sua presentazione presso lo scorso Monaco Yacht Show. E’ certo, ad ogni modo, che vi siano delle trattative con alcuni “danarosi” armatori che vorrebbero davvero trasformare questo progetto in realtà. Esso è stato messo a punto dallo studio romano Exclusiva che per la prima volta ha mosso i passi nel settore nautico ma che lavora da tempo su progetti di livello per clienti esigenti e facoltosi.

Secondo lo studio romano il partner ideale sarebbe il cantiere genovese Tankoa Yachts che condivide un particolare approccio alla nautica ed al proprio lavoro. Sono tre le caratteristiche principali di Bolide: grandi superfici vetrate in grado di creare una commistione perfetta con l’acciaio dello scafo, la funzionalità degli spazi interni tra privacy e comfort e l’interazione armoniosa tra esterni e interni.  Spiega  l’architetto Fabio Mazzeo, socio fondatore di Exclusiva Design:

Pensiamo di aver portato un contributo utile allo yacht design, soprattutto nella configurazione del layout dove abbiamo lavorato come scenografi e in ogni luogo c’è sempre qualcosa di inaspettato per rendere l’esperienza sotto coperta un momento esclusivo. E’un progetto che sicuramente sposta il portafoglio del cantiere verso territori ancora poco battuti, dove la ricerca e l’investimento farà la sua parte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>