Lexus entra nel mondo dei superyacht: presentato concept

di Valentina Cervelli 1.391 views0

Spread the love

La Lexus entra nel mondo dei superyacht: ha infatti presentato un concept per un’imbarcazione di lusso che aspira a farsi valere sul mercato ed al contempo rincorrere un altro noto brand automobilistico che ha intrapreso l’avventura della nautica.

Parliamo ovviamente della Mercedes che ha messo in commercio da circa due anni, lo yacht “Arrow 460-Granturismo”: parliamo di un 14 metri in grado di dare spazio al suo interno a circa 10 persone. Un’imbarcazione in serie limitata venduto a 1,4 milioni di euro. Un prezzo tutto sommato più che accettabile se si pensa che la stessa sia in grado di offrire molti comfort, tra i quali addirittura una cantina per i vini ed un bagno davvero esclusivo.

La Lexus, con il suo concept punta ad offrire ai potenziali clienti un 20 metri che dovrebbe essere reso disponibile nella seconda parte del 2018, dando spazio a 3 comode camere da letto con altrettanti bagni per un prezzo totale di 2,5 milioni di euro. Come ha sottolineato di recente Shigeki Tomoyama, vice presidente esecutivo di Toyota Motor, al salone nautico di Yokohama:

Migliorare la qualità delle nostre automobili è importante, ma abbiamo anche bisogno di presentare ai proprietari delle nostre quattro ruote una visione onirica dello stile di vita lussuoso.Uno yacht è un prodotto molto efficace a tal fine.

Insomma una barca per vendere più automobili? Sì e no. Quel che è certo è che l’offerta del brand della famiglia Toyota potrebbe trovare una cospicua fetta di mercato interessata all’acquisto di un’imbarcazione valida a tutti gli effetti a costi, tutto sommato, contenuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>