Ferretti Group presenta a Monaco il suo nuovo 74 metri

di Valentina Cervelli 236 views0

Spread the love

Ferretti Group ha presentato, presso il Monaco Yacht Show 2017 il CRN M/Y Cloud 9, il suo nuovo megayacht di 74 metri, varato a fine gennaio e consegnato in primavera. Si tratta della prima uscita pubblica ufficiale dell’imbarcazione, in modo tale che possa essere “gustato” dal pubblico internazionale.

Per gli appassionati del cantiere la flotta è stata completata in questo caso da due altri modelli: il nuovo Custom Line Navetta 33 e il maxi coupé Pershing 108, ammiraglia della flotta Pershing. Parlando con la stampa l’ad di Ferretti Group, Alberto Galassi ha spiegato, entrando anche nello specifico dei futuri investimenti del cantiere:

Siamo molto soddisfati dei nostri risultati: nel segmento grandi yacht a marchio Riva, Pershing, Custom Line e CRN la nostra crescita è costante, superiore a quella complessiva del mercato. Grande merito va alla Super Yacht Yard di Ancona, che già rappresenta l’eccellenza navale del Gruppo nel campo dei super yacht e dei mega yacht fully custom: navi portabandiera della nautica italiana.

Dalle sue parole si scopre che sono almeno 25 i milioni di euro che il cantiere ha destinato al proprio rinnovamento fino al 2019 di cui 8 sono già stati investiti per l’ammodernamento degli impianti esistenti e la creazione di nuove infrastrutture a terra e a mare. A livello tecnico il cantiere, per ciò che concerne il proprio portafoglio ordini, ha sottolineato che dei 522 milioni di euro attuali, 276 milioni provengono proprio dal settore dei grandi yacht sopra i 30 metri di cui la nuova imbarcazione fa parte. Non deve quindi stupire che in base alle richieste degli armatori il Gruppo dia molto spazio ai megayacht: basti pensar che presso la Super Yacht Yard sono attualmente in costruzione 3 navi a marchio CRN tra i quali figura CRN 135, di 79 metri, che diverrà la seconda nave più grande mai realizzata dal cantiere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>