Fastnet Race: vince la cinese Dongfeng per soli 56 secondi!

di Gtuzzi Commenta

Fastnet Race Dongfeng

La Fastnet Race ha visto un vincitore probabilmente inaspettato. Si tratta della barca cinese Dongfeng, che è riuscita, seppur per un soffio, ad avere la meglio sugli spagnoli di MAPFRE dopo una battaglia che si è prolungata praticamente per tutto il corso della gara. Una regata che ha visto anche in gara gli italiani Francesca Clapcich, nella prova con Turn the Tide on Plastic e Alberto Bolzan con il team Brunel.

Fastnet Race: Dongfeng batte per pochissimo MAPFRE

E alla fine della Fastnet Race, come dicevamo, i distacchi sono stati davvero molto risicati. 56 secondi, infatti, sono davvero pochissimi, eppure sono bastati alla barca cinese Dongfeng per battere la concorrenza spagnola della MAPFRE. Una notte di vera e propria battaglia tra le due barche, con dei venti molto leggeri che hanno favorito la compattezza del gruppo, visto che tutta la flotta è stata differenziata solamente di 40 minuti.

Si prevede grande spettacolo ad Alicante il 22 ottobre

Una vittoria importante per Dongfeng, che vuol dire essenzialmente poter lottare per la testa della classifica provvisoria della Leg Zero, attiva nel circuito delle prove di qualificazione per la Volvo Ocean. Infatti, la testa della graduatoria vede diverse imbarcazioni molto vicine e tutto ciò fa bene allo spettacolo. Soprattutto in vista del giro del mondo che prenderà il via il prossimo 22 ottobre da Alicante, in Spagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>