Audi J/70 World Championship, è record di iscrizioni!

di Gtuzzi Commenta

Audi J70 World Championship

Le iscrizioni sono state chiuse. E i partecipanti sono ben 173, una cifra a dir poco da record. È il “bottino” dello Yacht Club Costa Smeralda, che ora attende team da ben 25 nazioni differenti. Il motivo? Prendere parte al tanto atteso campionato del mondo Audi J/70 World Championship. L’intero evento è stato organizzato anche grazie alla collaborazione con il Title Sponsor Audi e l’Official Sailmaker della manifestazione, ovvero Quantum Sails.

Audi J/70 World Championship dal 12 al 16 settembre a Porto Cervo

Proprio la possibilità di prendere parte a questa regata in un posto così famoso e suggestivo ha portato ad un vero e proprio boom delle iscrizioni. Un numero decisamente superiore in confronto a quello che era stato messo in preventivo per la classe monotipo attuale. Un progetto che ebbe inizio due anni fa, quando lo Yacht Club Costa Smeralda comprò ben otto J/70.

Come tutto ebbe inizio

In questo modo, il Club ha potuto approfondire la conoscenza nei confronti di tale monotipo, sia ovviamente in acqua che per quanto concerne la logistica a terra. L’anno scorso il Club ha preso parte a dieci regate differenti con tali monotipi. In questo modo, sono state gettate le basi per una preparazione adeguata nei confronti del campionato del mondo Audi J/70 World Championship.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>