Coppa America, trionfo di Team New Zealand dopo 17 anni di attesa!

di Gtuzzi 1.194 views0

Spread the love

La Coppa America fa ritorno ad Auckland, con New Zealand che chiude i conti 7-1. Il team neozelandese ha trionfato nella più importante competizione velistica a livello internazionale. Si tratta della terza affermazione dopo le vittorie nel 1995 e nel 2000. E non è servito nemmeno soffrire più di tanto nel corso dell’ultima regata.

Coppa America: nel primo match-ball New Zealand parte male, ma…

Nemmeno il punto di penalizzazione ha potuto fermare i kiwi, che si sono dimostrati per l’ennesima volta troppo più forti e affamati rispetto al team a stelle e strisce di Oracle. Burling questa volta non azzecca la partenza, ma ci mette davvero ben poco per recuperare il terreno perso in precedenza. Già alla prima boa i neozelandesi sono dietro solamente di 3 secondi di vantaggio, ma il passo di gara non lascia spazio ad altre interpretazioni.

Recupero immediato e poi Team Oracle si deve arrendere

Al secondo incrocio, Team New Zelanda ha in mano la gara e la Coppa America, già con 200 metri di vantaggio. In realtà, però, i kiwi non hanno certamente paura di prendersi dei rischi, scegliendo comunque di proseguire a navigare lontano. Alla terza boa il distacco si mantiene sui 26 secondi, mentre i pericoli nel lato di poppa vengono praticamente azzerati. Team New Zealand è decisamente lontano, ormai imprendibile per Team Oracle, che deve gettare la spugna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>