Nautica: Benetti vara motoryacht di 37 metri

di Valentina Cervelli 232 views0

Spread the love

E’ un momento d’oro per la nautica italiana dopo anni di flessione del mercato: è per questo motivo che l’ultimo varo nel cantiere Benetti di Viareggio ha fatto tanta notizia. Il protagonista? Un motoryacht di 37 metri, e più nello specifico il 35esimo della linea Classic.

Un modello con scafo e sovrastruttura in vetroresina: lo yacht Lady Lillian è stato varato in presenza delle del management di Benetti, delle maestranze, dell’armatore che lo ha voluto e dei suoi ospiti. La data di consegna di questo gioiello della nautica avverrà il prossimo luglio 2017. Una nota diffusa dal cantiere Benetti ci ha tenuto a precisare come sia nato il concept di questa imbarcazione per mano di Stefano Righini. L’esperto ha sviluppato il concept e le linee esterne, mentre il designer François Zuretti, la cui collaborazione con il cantiere ha trovato espressione in tante altre imbarcazioni, ha realizzato il design degli spazi interni, facendo in modo tale che Lady Lilian potesse possedere uno stile moderno, contemporaneo e accattivante.

Il layout dello yacht prevede 4 cabine Vip nel Lower Deck, in aggiunta alla suite dell’armatore in modo da creare spazio per la comoda sistemazione di 10 ospiti. Da quel che è stato reso noto, l’armatore potrà contare su una suite a tutto baglio a prua del main deck, mentre le aree esterne sono state pensate per donare agli ospiti comode sedute, un’area dining esterna più formale sull’upper Deck e una più informale sul sun deck e quindi tanto relax. Completano il tutto una vasca idromassaggio, l’area barbecue e un bar. A livello tecnico lo scafo è motorizzato con 2 motori da 1080 Kw ciascuno per il raggiungimento di una velocità massima di 15 nodi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>