Tre Golfi, spettacolare regata: vince alla grande Kuka 3

di Gtuzzi 492 views0

Spread the love

A trionfare nella regata Tre Golfi è stato Kuka 3. Ad avere la meglio, infatti, è stato proprio lo scafo di Franco Niggeler. L’armatore è arrivato per primo a Capri sabato sera, dopo oltre 21 ore e 34 minuti di navigazione. Ci sono voluti circa sessanta minuti prima di superare la boa che rappresenta il traguardo. La regata dei Tre Golfi è una ara che presenta una lunghezza pari a 150 miglia. L’organizzazione è stata gestita da parte della Rolex Capri Sailing Week.

Finale della Tre Golfi: Kuka 3 si impone su Endlessgame

Kuka 3 ha battuto Endlessgame dello YCC Savoia, che a sua volta è riuscita a sopravanzare Gaetana 2 del Circolo del Remo e della Vela Italia. Tutta la parte rimanente della flotta è arrivata a Capri durante la notte. La regata ha preso il via da Napoli esattamente alla mezzanotte di venerdì scorso. Alla gara hanno preso parte circa un centinaio di imbarcazioni.

Kuka 3 prima in difficoltà, poi rimonta e vittoria

Nel corso delle prime ore di navigazione si sono cominciate già a intravedere le prime imbarcazioni in grado di fare la differenza. A comandare tutti, c’erano infatti Kuka 3, Ars Una, Fra’ Diavolo, Endlessgame e Cippa Lippa Rossa di Gamucci, oltre che Gaetana 2. In particolar modo Kuka 3, dopo un primo momento di difficoltà, è riuscita a riprendere i fuggitivi Cippa Lippa Rossa, Gaetana ed Endlessgame, per poi distanziarli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>