Cattarozzi, trionfo italiano nel campionato europeo Laser 4.7

di Gtuzzi Commenta

Cattarozzi

Federica Cattarozzi a soli 17 anni ha centrato un grandissimo obiettivo. Infatti, la velista trentina ha vinto nettamente a Los Alcazeres il campionato europeo Laser 4.7. Si tratta di una sorta di classe olimpica femminile chiaramente in una versione decisamente minore. La Cattarozzi ha trionfato su tutte le altre aggiudicandosi ben sei regate sulle undici complessive previste dall’evento. Addirittura, si è portata a casa anche l’ultima regata, quando era ormai aveva già matematicamente in pugno il campionato.

Cattarozzi e Cingolani eccellenze italiane

Un successo, quello ottenuto da Federica Cattarozzi che fa ben sperare per tutto il movimento italiano velistico. Infatti, anche un’altra italiana Giorgia Cingolani, ha ben figurato. Nella categoria Under 16, infatti, si è aggiudicata il secondo posto nella classifica generale. Davvero un ottimo risultato per entrambe, che gareggiano per il gardesano Circolo Vela Torbole.

Secondo titolo continentale per la bravissima Federica

Si tratta del secondo titolo a livello continentale per la Cattarozzi, ma a differenza della prima volta questa affermazione era sicuramente più attesa. Infatti ha gestito con sapienza e maturità l’intera competizione, chiudendo i conti addirittura in anticipo. Tra qualche anno si immagina ovviamente a gareggiare tra i professionisti. Per il momento si gode un grande successo arrivato in grande stile: una grande promessa per il futuro di tutto il movimento velistico italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>