Campionato italiano Vela, la sede sarà Ostia!

di Gtuzzi 1.520 views0

Spread the love

Ormai è arrivata anche l’ufficialità. Il campionato italiano vela verrà disputato a Roma, a partire dal 16 fino al 19 marzo. All’appuntamento ci saranno anche i doppi 470, così come singolo Finn, doppi acrobatici 49er e 49er FX, singoli Laser standard e Radial, Camarano Nacra 17, Tavole a vela RS:X, paraolimpiche. La scelta di spostare la sede da Civitavecchia, come prevista inizialmente, ad Ostia deriva da problemi di ordine logistico e di autorizzazioni.

Campionato italiano vela: da Ostia a Civitavecchia

In questo modo, sul litorale di Roma il campionato italiano di vela potrà presentare tutte le gare in un’unica sede. Purtroppo i tempi eccessivamente limitati hanno portato a prendere la decisione di abbandonare la sede stabilita in via primaria. Un evento importante che è stato anticipato proprio con l’intento che il CICO possa assumere un ruolo di primo piano nel calendario annuale della vela.

Campionato italiano vela: un’occasione per riqualificare il porto di Roma

La scelta, però, si deve considerare lungimirante anche in virtù del fatto che permette di rivalorizzare e riqualificare l’intero porto di Ostia. Un accordo che è stato sancito nello scorso mese di dicembre tra l’amministrazione giudiziaria che gestisce il Porto Turistico di Roma e la Federazione Italiana Vela. A breve verrà attivata online una pagina web che si occuperà di tutti i vari dettagli e informazioni legati a questo importante evento, con tanto di Bando di Regata e form per le iscrizioni online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>