Santa Margherita Ligure: da porto a Marina Resort!

di Gtuzzi 432 views0

Spread the love

Il porto di Santa Margherita Ligure è diventato un “Marina Resort”. Una giornata davvero molto importante per questo porto della Liguria. Il percorso burocratico, avviato nel 2015, si può finalmente fregiare della certificazione di Marina Resort da parte della Regione Liguria. Di conseguenza, adesso si può ritenere una struttura ricettiva che ha le carte in regola per la sosta e pernottamento dei turisti nelle varie unità da diporto ormeggiate di cui dispone.

Porto Santa Margherita Ligure: aumentano anche gli incassi

E per il porto di Santa Margherita Ligure le buone nuove non finiscono qui. Infatti, le notizie positive arrivano anche dagli incassi. Gli ormeggi che sono sotto proprietà del Comune e la cui gestione è affidata al Progetto Santa Margherita stanno garantendo ottimi utili. Gli yacht, nel triennio dal 2013 in avanti, hanno garantito un incremento di introiti del 9,7%, con un aumento del 24,3% del numero di mezzi ormeggiati.

La svolta grazie alle nuove tariffe praticate dal Comune

L’incremento più evidente si è avuto tra il 2015 e l’anno scorso. Il motivo è facilmente individuabile: il Comune, infatti, ha deciso di modificare le tariffe con l’intento di garantire un incentivo maggiore all’impiego del porto in tutti i dodici mesi. Questa scelta ha pagato visto che la quantità di yacht è salita del 19% e gli incassi sono aumentati dell’8%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>