HALO™ Pulse Compression Radar di Simrad vince la competizione del DAME

di Redazione 273 views0

Spread the love

Nautica.it rende omaggio ad un ritrovato tecnologico premiato in corso del prestigioso DAME Technology Category Award 2015. 

“Siamo davvero entusiasti della vittoria così prestigiosa di Halo Radar, avvenuta proprio in concomitanza con il 25° anniversario della competizione del DAME. Si tratta di un riconoscimento importante allo straordinario lavoro svolto dai nostri team di ingegneri, che ha permesso di mettere sul mercato un sistema radar d’avanguardia. Questo dimostra la nostra capacità di stare alla testa del settore della tecnologia nautica con prodotti innovativi e specializzati pensati tanto per il diporto quanto per l’uso commerciale.”

Ha dichiarato questo Leif Ottosson, CEO Navico vantandosi di un nuovo prodotto che segnerà un punto di svolta nella nautica da diporto. Continua il comunicato di Nautica.it

Siamo orgogliosi di annunciare che la gamma HALO™ Pulse Compression Radar di Simrad, il primo sistema radar open-array al mondo con tecnologia allo stato solido e tecnologia a compressione d’impulsi pensato per la nautica da diporto, ha vinto il prestigioso DAME Technology Category Award 2015. Si tratta di un prodotto in grado di offrire le massime prestazioni radar da 20ft (6m) fino a 72NM.

Halo di Simrad combina i vantaggi di Broadband Radar™ e dei tradizionali sistemi a impulso, offrendo visibilità in navigazione e una portata minima già a partire da 20ft (6m) in quel ‘punto cieco’ del corto raggio della tecnlogia a impulsi, dove prima arrivava solo il Broadband Radar. Tutto questo offrendo nel contempo un’incredibile performance nel lungo-raggio fino a 72 miglia nautiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>