L’ex marito di Cicciolina e il suo yacht pop (foto)

di Redazione 735 views0

Spread the love

È un mega yacht, è pop ed è stato dipinto dall’ex marito di Cicciolina. Era visibile nei giorni passati presso il porto di Livorno dove il magnate greco, nonché artista, Dakis Joannou, aveva deciso di fare scalo. Le foto e una breve descrizione di questa singolare imbarcazione. 

La pop art arriva a Livorno e non si tratta di una mostra ma di uno yacht, quello che appartiene al magnate greco Dakis Joannou, uno dei migliori collezionisti di arte contemporanea del mondo. È stato lui a decidere di dare un tocco nuovo alla sua barca, servendosi dell’estro di Jeff Koons, un artista americano considerato superstar del suo settore. La livrea di questo yacht è incredibile.

Chi avesse perso la notizia in esclusiva, ha ancora tempo di dare uno sguardo allo yacht più pop delecodo visto che sarà attraccato al molo Mediceo, alla banchina della Lusben per qualche  mese.

Quello che spicca è ovviamente la scocca, la  pitturazione della barca che in genere è classica e segue linee regolari. Joannou invece ha chiesto a Jeff Koons qualcosa di diverso e l’artista si è ispirato alla livrea mimetica usata dalle navi da guerra inglesi usate durante la Prima Guerra Mondiale. e poi ha farcito tutto di colore. Questo yacht è lungo 36 metri si chiama Guilty e per l’interior designing c’è anche la mano di un italiano, l’architetto milanese Ivana Porfiri. Non resta che dare uno sguardo alle foto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>