Salone della Nautica da Diporto, BOAT SHOW ROMA

di Redazione 403 views0

Spread the love

Il Salone della Nautica da Diporto, il BOAT SHOW ROMA si tiene dal 26 febbraio al primo marzo 2015 nella Capitale e per la prima volta, dopo otto edizioni e un milione di visitatori, il posto di BIG BLU è conquistato da una Focus di questo evento, cioè dal Salone dedicato alla nautica da diporto. Perché un evento sulla nautica? Perché il settore sta ripartendo e si capisce bene dal numero di aziende nostrane che hanno fatto capolino negli eventi internazionali come quello di Amsterdam. Adesso le piccole medie imprese tricolore hanno bisogno di spazio per far capire come sono sopravvissute economicamente alla crisi. Perché è così: la nautica italiana è in ripartenza.

L’evento del prossimo anno sarà cruciale. Dal 26 febbraio al primo marzo si parlerà di piccola nautica e diporto sostenibile. Ci sarà la possibilità di contarsi, di fare un piccolo riepilogo di quello che è successo in questi mesi e poi ci saranno parecchie porte aperte sul futuro. Per tutte le imbarcazioni a motore e a vela fino a 15 metri, questa è un’esposizione importante. Saranno in mostra anche accessori, strumentazioni di bordo, servizi e complementi per nautica, navigazione e turismo nautico.

Questa nuova “prima” edizione dell’evento nasce per essere più grande e accogliere anche altre passioni che ruotano attorno al mondo nautico, ad esempio la pesca sportiva e ricreativa. Contemporaneamente ci sarà anche la settima edizione di World Fishing dedicato a tutti gli appassionati del centro sud. Da inserire nel calendario, quindi, il Boat Show Roma e il Worldfishing 2015. Intanto l’amministratore unico della Fiera di Roma dice:

“Il progetto BIG BLU è stato un progetto vincente e caratterizzante per Fiera Roma. E’ un progetto cui siamo legatissimi, noi e le istituzioni del territorio, che oggi è necessario mettere in stand by, nella prospettiva di riprenderlo, nella sua interezza, entro qualche anno. Oggi le mutate esigenze e caratteristiche del mercato ci hanno convinto a voler dare più spazio al diporto nautico, in una data, quella di fine febbraio, ormai fortemente caratterizzante: tutti sanno che a fine febbraio a Roma c’è la nautica…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>