A Imperia la WINTER REGATTA parte a dicembre

di Redazione 257 views0

Spread the love

Assonautica Imperia e Yacht Club Imperia sono arrivati ad organizzare la 25esima edizione della Regata d’Inverno che si terrà dal 5 al 7 dicembre a Porto Maurizio ad Imperia. Ecco come ci si può organizzare per assistere o partecipare alla competizione. 

Dal 3 al 7 dicembre i riflettori degli amanti della nautica sono tutti puntati sul golfo d’Imperia dove debutta la Imperia Winter Regatta, un evento velico internazionale riservato alle classi 420 e 470 che portano in questo capoluogo ligure, imbarcazioni provenienti da tutto il mondo. La Winter Regatta, giunta ormai alla 25esima edizione, vive grazie all’impegno dello Yacht Club Imperia e dell’Assonautica Imperia. Per l’edizione 2014 sono coinvolti anche l’IWR che sbarca in Calata Anselmi a Porto Maurizio.

Per capire le emozioni che riesce a regalare un evento di questo tipo, è possibile affidarsi alle parole dei partecipanti oppure degli organizzatori. Per la 25esima edizione, per esempio, Yacht Club Imperia e Assonautica Imperia, espongono la novità così:

Abbiamo deciso di unire la nostra esperienza trentennale con la professionalità maturata da Assonautica nell’organizzare eventi sportivi nautici di grande importanza. La nostra Winter Regata ha raggiunto nella scorsa edizione una dimensione tale per cui lo Yacht Club necessitava di un più grande entourage di uomini, mezzi e professionalità da mettere al servizio della manifestazione per permetterle di crescere in modo ordinato ed esponenziale senza mettere a repentaglio la sicurezza e l’eccellente livello agonistico.

Per quanto riguarda i partecipanti si sa che a due settimane circa dall’evento ci sono più di 140 imbarcazioni iscritte provenienti dall’Italia e da altre 12 nazioni: Austria, Germania, Ucraina, Svizzera, Turchia, Spagna, Francia, Finlandia, Grecia, Olanda e Slovenia. I team iscritti parteciperanno nelle sezioni maschili e femminili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>