Suzuki festeggia i 50 anni dei motori fuoribordo

di Redazione 473 views0

Spread the love

Al Salone Nautico di Genova i festeggiamenti di un marchio storico, quello Suzuki che ha potuto portare in mostra l’esperienza di 50 anni nella realizzazione di motori fuoribordo, resistenti e performanti.

Chi ha un’imbarcazione sa quanto sia importante avere un motore che funzioni per evitare di essere lasciati in mare in avaria. L’equivalente nautico del carro attrezzi non è poi così tempestivo nell’intervento come quello che arriva quando la macchina ci lascia a piedi sull’autostrada.

Quisquiglie a parte, nel 54esimo Salone Nautico di Genova, Suzuki ha festeggiato la sua attività in ambito motoristico. Era presente il presidente di Suzuki Italia Junya Kumataki che ha guidato i festeggiamenti per i 50 anni dall’inizio della produzione e della commercializzazione dei motori fuoribordo.

Parlando con la stampa e gli operatori del settore, ecco cosa ha detto Kumataki:

“Il continuo investimento in ricerca compiuto nel corso degli anni ci ha permesso di ridefinire il concetto di potenza erogata dai motori fuoribordo: la tecnologia sviluppata è all’avanguardia ed è andata ben oltre ogni aspettativa iniziale.”

A ripercorrere la storia del comparto Marine del gruppo nato nel 1965 per la realizzazione del primo motore fuoribordo, ci ha pensato Paolo Ilariuzzi che per Suzuki cura il comparto commerciale.

Sia nel comparto Marine, sia nelle restanti attività di Suzuki Motor Corporation, il fatturato consolidato ha registrato un aumento dell’11,6 per cento pari a 43 milioni di euro o anche a 5,8 miliardi di yen. Un risultato ottenuto nel 2014 rispetto al periodo equivalente del 2013. Il successo sembra dovuto all’ampliamento delle vendite dei motori fuoribordo in Europa.

Secondo quanto riportato dall’Ansa l’utile operativo di Suzuki aumenta di 2,4 miliardi di yen (+41,5% pari a 18 milioni di euro), rispetto all’esercizio precedente, raggiungendo 8,3 miliardi di yen (61 milioni di euro).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>