Ecco i risultati delle regate del week-end

di Redazione 543 views0

Spread the love

Nonostante siamo entrati nel mese di luglio, il tempo per i turisti non fa sperare in una stagione esaltante. Pioggia, vento e maltempo interessano diverse regioni dello Stivale, ma finché c’è vento le regate organizzate entrano sempre nel vivo. Vediamo i risultati dei due appuntamenti del fine settimana.

Nello scorso fine settimana si sono tenute due regate molto interessanti: la XV edizione della Prosecco’s Cup organizzata dal Circolo Nautico di Santa Margherita e la prima Regata Della Rovere 2014 di Senigallia.

Iniziamo dall’appuntamento romagnolo con le regate che si è concluso domenica 6 luglio. La prima edizione dell’evento è stata organizzata dalla Lega Navale italiana di Senigallia. In mare si sono affrontati 16 equipaggi su 7 imbarcazioni da 14 metri. L’obiettivo era quello di celebrare il mondo della vela e rendere onore al nuovo impianto portuale della città. Le condizioni meteomarine hanno consentito lo svolgimento della competizione. Tre i premi in palio: uno dedicato a Giancarlo Serrani e Guido Giombetti, il trofeo Marinai d’Italia per la categoria vele bianche e il trofeo Admiral dedicato a Massimo Piangerelli.

Questi i primi tre equipaggi classificati:
BERTIN cns 13:23:55
ZASEII cns 13:24:28
INTERCEPTOR cns 13:26:36 OCS (10M,36S)

Il Circolo nautico Santa Margherita ha invece organizzato la quindicesima edizione della Prosecco’s Cup. Hanno preso parte alla gara numerose imbarcazioni. Il trofeo Modulo Tecnica della classe Laser se l’è aggiudicato Umberto Tommasella che è rimasto in testa durante tutte le prove. Molto combattuta la gara per il trofeo Soligo dove il primo posto è andato a Renzo e Roberto Zaina, padre e figlio che da anni veleggiano insieme.

La Prosecco’s Cup, poiché è da considerarsi valida per le selezioni zonali delle classi laser 4.7, radial e standard, anche quest’anno era aperta: ai 470 e alle derive singole e doppie che gareggiavano con il sistema di compensi RYA. Per loro sono stati previsti partenza e percorso separati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>